Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Anche in piazza della Vittoria a Castiglioncello sarà disponibile un defibrillatore. Venerdì 30 marzo ore 18,30 sarà inaugurato il nuovo dispositivo donato dall’Avis al Comune di Rosignano Marittimo.
Il defibrillatore è stato acquistato dall’associazione di volontariato in collaborazione con CCN, Pro Loco e Assemblea Permanente di Frazione di Castiglioncello, mentre il Comune di Rosignano Marittimo ha partecipato ai tavoli preparatori e ha curato l’istallazione del dispositivo. “L’operazione consentirà di dotare di un sistema di protezione cittadini e turisti in un luogo molto frequentato come il centro della frazione balneare, che nella stagione estiva raggiunge presenze molto elevate – afferma il vicesindaco Daniele Donati – e rappresenta un altro punto cardioprotetto nella rete che stiamo costruendo sul territorio comunale. Avis infatti curerà la formazione all’uso del defibrillatore del personale che opererà nella piazza per le operazioni di soccorso, in modo da essere pronti per ogni evenienza”.
All’inaugurazione di venerdì saranno presenti per il Comune di Rosignano il vicesindaco e assessore al sociale Daniele Donati e per Avis il presidente della sezione di Rosignano Marco Diquattro e tutto il Consiglio direttivo dell'associazione.