Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ uscito il bando di gara per l’affidamento ad un soggetto esterno dell’area nella Pineta Marradi di Castiglioncello che comprende l’impianto di minigolf, la pista baby-kart e il piccolo bar con servizi igienici (25 metri quadrati). Lo spazio, di proprietà del Comune di Rosignano Marittimo, sarà affidato a terzi per permetterne la valorizzazione e utilizzazione a fini economici. Le parti interessate dalla gestione sono il complesso immobiliare – le tre strutture – l’area verde della pineta, con la manutenzione ordinaria e straordinaria delle alberature presenti, infine l’area adiacente dove si trova il gazebo con il pozzo e il giardino all’italiana, da riqualificare e tenere aperta al pubblico, con la possibilità di utilizzare lo spazio per attività, anche posizionando arredi e attrezzature mobili. L’inserimento di questa seconda area nel progetto di riqualificazione è rimesso alla facoltà dei concorrenti alla gara, ma consente l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo.
I criteri di valorizzazione e gestione, definiti da apposite Linee guida, prevedono che il concessionario si assuma tutti gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria per le alberature dell’area, secondo la classificazione in cinque classi di propensione al cedimento (da trascurabile a estrema) prevista dall’indagine realizzata nel 2015 dall’Università di Pisa. Il concessionario dovrà dunque provvedere a monitorare l’evoluzione della pericolosità di tutte le alberature, aggiornando periodicamente le schede delle singole piante, anche a seguito degli interventi di riqualificazione dell’immobile proposti in sede di gara; dovrà predisporre un progetto di riqualificazione e manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, da comunicare al Comune entro 6 mesi dalla sottoscrizione del contratto; dovrà effettuare eventuali interventi di abbattimento e rimpiantumazione necessari per alberature divenute pericolose nel tempo, secondo le indicazioni dell’ente. Il progetto inoltre dovrà tenere conto delle alberature che verranno abbattute dal Comune prima della consegna dell’immobile, la cui ripiantumazione avverrà in spazi compatibili col progetto presentato. La durata della concessione dovrà essere proposta in sede di candidatura, e non potrà essere superiore ai 30 anni.
Possono partecipare operatori singoli che abbiano capacità tecnica e professionale (almeno 5 anni complessivi di esperienza nella gestione di impianti sportivi di minigolf e attività di somministrazione di alimenti e bevande), capacità economica e finanziaria (fatturato minimo annuo complessivo per entrambe le attività pari a 50 mila euro), idoneità professionale (iscrizione nei registri professionali o commerciali per entrambe le tipologie di attività), requisiti professionali per somministrazione di alimenti e bevande. Possono candidarsi anche raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari (anche di operatori economici stabiliti in altri stati EU) o GEIE che possiedono complessivamente i requisiti prescritti per gli operatori singoli.
La concessione sarà affidata al concorrente che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei parametri qualitativi e quantitativi dettagliati nel disciplinare di gara. Il bando di gara è pubblicato sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link http://www2.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=39279. Le proposte devono pervenire entro il 26 febbraio 2018 ore 12,30, e devono comprendere la documentazione di gara, l’offerta tecnico-finanziaria e temporale e l’offerta economica. Per le modalità di partecipazione consultare il testo del bando, il disciplinare, le linee guida progettuali, i documenti e la domanda su format allegato.