ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Festa 31/12 in piazza Monte alla RenaFesta 31/12 in piazza Monte alla Rena

Per San Silvestro l’appuntamento è in piazza Monte alla Rena a Rosignano Solvay, dove si terrà “In piazza Insieme”, la festa di fine anno organizzata dall’amministrazione comunale e dal Ccn di Rosignano Solvay. La festa si svolgerà a partire dalle 22,30 con il programma curato da “Progetto Notte” di Roy Fabbri, con la collaborazione di Roberta Sardelli. Per l’occasione alcuni locali resteranno aperti fino a tarda notte per fornire bevande e piccole degustazioni. Il DJ Andrea Mannari suonerà fino alla mezzanotte e dopo il brindisi salirà sul palco Tony Esposito con la sua band per dare il benvenuto al nuovo anno.

Poiché si prevede che la manifestazione richiami un considerevole numero di persone, il Comune di Rosignano Marittimo ha emesso un’ordinanza antivetro che in prossimità dell’evento in piazza proibisce il consumo e la vendita per asporto di bevande di qualsiasi gradazione in lattina, in bottiglia o in contenitori di vetro dalle ore 19,30 del 31 dicembre fino alle ore 6 del 1° gennaio.

In generale, in occasione dei festeggiamenti di fine anno, l’amministrazione invita i cittadini ad adottare comportamenti corretti per la sicurezza urbana, di sé e degli altri, richiamando all’educazione civica e al senso di responsabilità, rispettando il Codice della Strada e il Regolamento comunale di Polizia Urbana, che vieta di “effettuare accensioni pericolose con energia elettrica o fuochi, esplodere petardi o gettare oggetti accesi, in luoghi pubblici o privati non adibiti allo scopo o non autorizzati; accendere lanterne volanti, riscaldate da fiamma viva posta alla loro base, in tutte le zone del territorio comunale” (art. 4). Lo scoppio di petardi o sostanze esplosive, infatti, può costituire un pericolo e causare danni all’udito di bambini, anziani e animali, provocando spavento, con conseguenti comportamenti imprevedibili.

Pubblicato il 29-12-2017
Indietro
^ .