Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il “Servizio di spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani” presentato da Rea Spa in qualità di soggetto gestore al Comune di Rosignano Marittimo per il 2018 sarà stato finanziato per 8.243.205,57 di euro. La proposta di deliberazione è stata approvata dal Consiglio Comunale nella seduta del 28 dicembre 2017 (favorevoli Pd e Riformisti, contrari SUL, Forza Italia, Movimento 5 Stelle), con un documento che è propedeutico all’approvazione del bilancio di previsione.
L’importo viene coperto dal gettito della TAssa sui RIfiuti, che – anche grazie al recupero di fondi dalla lotta all’evasione ed elusione fiscale – ne comporta per il 2018 una riduzione del 5% medio.
La riduzione è dovuta anche ad una razionalizzazione del servizio fornito da Rea Spa, conferita in Retiambiente Spa, che ha comportato risparmi di circa 100mila euro nelle operazioni di raccolta, di manutenzione dei cassonetti e per i materiali.
Per il 2018 vengono dunque mantenuti tutti i servizi, con il vantaggio dell’introduzione della raccolta differenziata porta a porta nella frazione di Rosignano Marittimo – il costo complessivo è 350mila euro - che sarà la prima ad adottare il nuovo sistema prima dell’estensione a tutte le altre.