ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
immobile ex Ciuchebaimmobile ex Ciucheba

Il Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo nella seduta del 27 novembre ha approvato la delibera definitiva con il recepimento della prescrizione della Conferenza Paesaggistica Regionale per la riqualificazione dell’immobile ex “Ciucheba” a Castiglioncello, dando eseguibilità immediata all’atto (favorevoli Pd e Riformisti, contrari Sul, Forza Italia, Movimento 5 Stelle).

La variante semplificata al Regolamento Urbanistico (art. 30 della LR 65/2014) prevede infatti che l’edificio attuale sia demolito e ricostruito ai fini della  riqualificazione dell’immobile per mantenere le destinazioni attuali oppure per realizzare una struttura turistico ricettiva (R.T.A.) con al massimo 50 posti letto. Poiché l’area è soggetta a vincolo paesaggistico (D. Lgs. 22/01/2004 n. 42  art. 136 per la protezione delle Bellezze Naturali e Paesaggistiche) la Conferenza Paesaggistica della Regione, competente in materia, il 26 settembre scorso ha dato la prescrizione che “l’altezza massima del nuovo fabbricato non potrà essere superiore a quella dell’edificio preesistente oggetto di demolizione”.

La Delibera consiliare con la modifica proposta sarà dunque trasmessa alla Regione, Segretariato regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali per la Toscana, e alla Soprintendenza, al fine di poter concludere il processo di conformazione al PIT. A seguito della valutazione favorevole di adeguamento al PIT si procederà alla pubblicazione sul BURT, da cui deriverà l’efficacia della variante stessa.

Pubblicato il 28-11-2017
Indietro
^ .