ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
dispersione scolasticadispersione scolastica

Il Comune di Rosignano Marittimo in qualità di capofila della Conferenza Zonale per l’Istruzione della Bassa Val di Cecina, promuove la “Manifestazione di interesse per la gestione di un Progetto Educativo Zonale contenente azioni volte alla prevenzione ed al contrasto della dispersione scolastica per gli alunni della fascia 3-18 anni.” Il progetto è finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito delle risorse del Progetto Educativo Zonale (PEZ) anno scolastico 2017/2018, con un importo di 30mila euro Iva compresa.
Il contrasto alla dispersione scolastica sarà effettuato dal soggetto affidatario mediante una serie di azioni integrate e specifiche per varie tipologie di studenti dai 3 ai 18 anni, con la supervisione del Comune capofila. Le azioni da porre in essere, rivolte ai comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, Castagneto Carducci e Bibbona, riguardano: l’inclusione degli alunni disabili, l’inclusione degli alunni con diversità di lingua e cultura di provenienza, il contrasto del disagio scolastico  di tipo sociale, economico e comportamentale.
Tutte le attività dovranno essere elaborate nel progetto di candidatura e – in caso di affidamento – essere realizzate e gestite, programmandole con le diverse istituzioni scolastiche del territorio.
Possono candidarsi, in forma singola o associata, soggetti con capacità di contrarre con le Pubbliche Amministrazioni, che abbiano requisiti di idoneità professionale e capacità tecnico-finanziaria richiesti dal bando, e appartenenti a tipologie (previste dalla DGR n. 536 del 22/05/17) quali CRED, CIAF, Laboratori o Centri di educazione ambientale, agenzie, università, ASL, biblioteche, musei, cooperative, associazioni o agenzie formative senza scopo di lucro, imprese individuali o liberi professionisti, società di persone o di capitali, cooperative, associazioni o agenzie formative con scopo di lucro, istituzioni.
La manifestazione è pubblicata sul sito istituzionale dell’ente,
www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi Vari, link http://www2.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=38884 ed ha scadenza 4 dicembre 2017. I soggetti interessati dovranno far pervenire la candidatura su apposita domanda al Comune di Rosignano Marittimo tramite PEC all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it  entro il 4 dicembre 2017 ore 12.

Pubblicato il 22-11-2017
Indietro
^ .