Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo promuove anche per l'anno 2017, in linea con le scelte che l'Amministrazione porta avanti dal 1995, gli Incontri di Filosofia.
Gli incontri, che si terranno presso la Sala Conferenze del Centro Culturale Le Creste, propongono temi che toccano la vita quotidiana delle persone, affrontati da grandi pensatori e filosofi della nostra epoca. Quest'anno le conferenze saranno tenuti dai filosofi Marco Aime, Umberto Curi, Ermanno Bencivenga e Michela Pereira.
Venerdì 20 ottobre ore 21:15 Marco Aime, insegna Antropologia Culturale all'Università di Genova, tratterà del tema "Invecchiano solo gli altri".
Venerdì 3 novembre ore 21:15 Umberto Curi, Professore emerito di Storia della Filosofia presso l'Università di Padova, terrà una conferenza su "I Figli di Ares: guerra infinita e terrorismo".
Venerdì 10 novembre ore 21:15 Ermanno Bencivenga, Professore ordinario di Filosofia presso l'Università di California, terrà un incontro su "La scomparsa del pensiero. Perché non possiamo rinunciare a ragionare con la nostra testa".
Venerdì 24 novembre ore 21:15 Michela Pereira, già Ordinaria di Storia della Filosofia Medievale all'Università di Siena, tratterà infine di "Ildegarda Di Bingen. Maestra di sapienza nel suo tempo e oggi".
L'ingresso agli inconri è libero.
Maggiori dettagli nel depliant allegato.