ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
partecipazionepartecipazione

Si possono presentare le candidature per le Assemblee di Frazione: è aperto infatti il bando per la revisione degli elenchi dei componenti delle assemblee, come previsto dal Regolamento di partecipazione del Comune di Rosignano Marittimo (art. 18 e 19).
Le  Assemblee di Frazione sono infatti organismi di partecipazione dei cittadini alla vita civile e democratica, i cui membri possono proporre temi su cui attivare percorsi di partecipazione specifici, concordarli con il Consiglio Comunale e collaborare alla loro realizzazione, oppure individuare, proporre e realizzare percorsi per accrescere la partecipazione dei cittadini attraverso le Assemblee Plenarie di Frazione, tavoli di lavoro e gruppi di approfondimento tematico.
Per presentare la domanda occorre avere 16 anni compiuti, risiedere nella frazione dove si intende candidarsi, non essere in carica come consigliere, assessore o sindaco dello stesso Comune in cui ci si presenta. Ogni candidatura deve essere supportata da un numero di firme di sostegno raccolte tra persone di sedici anni compiuti residenti nella frazione in cui ci si candida, in numero variabile secondo l’entità della frazione. Si va da un minimo di 6 per Nibbiaia (da 6 a 12) alle 8 firme minime utili per Gabbro e Castelnuovo Misericordia (da 8 a 16), alle 10 di Rosignano Marittimo (minimo 10 e massimo 20), alle 12 di Vada e Castiglioncello (fino ad un massimo di 24) fino alle 20 richieste per Rosignano Solvay (da 20 a 40 firme). Ogni cittadino può supportare massimo due candidati purché di genere diverso (un maschio e una femmina).
Il bando è pubblicato sul sito internet del Comune
www.comune.rosignano.li.it, sezione “Bandi e avvisi vari”, link http://www2.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=38449, corredato della modulistica utile per presentare domanda.
I candidati devono scaricare e compilare la domanda includendo i dati anagrafici, l’indirizzo di residenza e la frazione, l’indirizzo di posta elettronica/PEC o il recapito telefonico da utilizzare per convocare le sedute, e corredandola di copia del documento di riconoscimento (patente o carta di identità). Devono  inoltre allegare l’elenco con le firme a sostegno della candidatura, raccolte utilizzando il modello indicato, e comprensive degli estremi dei sottoscrittori (tipo, numero e data di emissione del documento di riconoscimento: patente o carta di identità). La domanda può essere inviata tramite PEC all’indirizzo
comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, per posta elettronica a diritti-rosi@comune.rosignano.livorno.it, oppure consegnata a mano al Polisportello del Comune (via dei Lavoratori n. 21 a Rosignano Marittimo) in orario di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13, martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45) e deve pervenire entro le ore 12 del  23 ottobre 2017.
Dal 7 novembre l’ufficio competente, accertata la presenza di tutte le condizioni previste dal bando, procederà a compilare i nuovi elenchi dei componenti di ciascuna Assemblea di Frazione, che saranno pubblicati sul sito dell’Ente
www.comune.rosignano.li.it, sezione Bandi e Avvisi vari e sezione Partecipazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri: 0586 724395, 724441.

Pubblicato il 27-09-2017
Indietro
^ .