Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Nel Consiglio Comunale convocato per martedì 29 agosto si discute l’adozione del Piano Operativo Comunale – P.O.C., lo strumento di pianificazione urbanistica del Comune (sostituisce il Regolamento Urbanistico in base alla Legge Regionale n. 65/2014).
Il POC è frutto di un percorso di partecipazione e condivisione con i cittadini attivato dall’amministrazione comunale fino dal settembre 2016, e avvenuto mediante presentazioni pubbliche e discussione in tavoli tematici con cittadini, professionisti, rappresentanti di associazioni di categoria ed economiche, apertura al recepimento di contributi e suggerimenti con procedura on line avviata dal Garante dell’Informazione e della Partecipazione Daniela Ronconi.
Il Piano nella sua versione finale è stato presentato al Consiglio Comunale il 10 luglio scorso e successivamente analizzato dalla Commissione Consiliare competente. Con l’adozione si chiude la fase partecipativa del procedimento di formazione del POC.
Dopo la deliberazione da parte del Consiglio Comunale i cittadini e le persone interessate potranno presentare osservazioni all’indirizzo pec del Comune di Rosignano Marittimo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it oppure al Protocollo dell’ente (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo) entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul B.U.R.T. dell’Avviso di avvenuta adozione.
Per informazioni è allestita sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it la sezione P.O.C. (home page, banner a destra, link http://www2.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=34636), oppure ci si può rivolgere agli uffici della Pianificazione Territoriale (via Don Bosco 8, aperti al pubblico martedì ore 9-12,30 e 15,15-17,45 e venerdì ore 9-12,30).