ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Contatore Open MeterContatore Open Meter

E-Distribuzione ha avviato la campagna di installazione dei nuovi contatori elettronici 2.0, Open Meter, su tutta la propria rete di distribuzione dell’energia elettrica (deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico AEEGSI 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017).
Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale, e di ridurre i consumi di energia elettrica attraverso un monitoraggio dettagliato. Infatti il nuovo contatore permetterà di verificare quanta energia elettrica è stata consumata e registrata dal contatore, suddivisa nelle diverse fasce orarie, di esaminare in dettaglio l’andamento dei consumi giornalieri grazie ai dati di misura per singolo quarto d’ora, conoscere l’effettiva potenza assorbita in ogni momento, la media per ogni quarto d’ora e quella massima prelevata nella giornata.
Per l’intervento di sostituzione il cliente non dovrà versare alcun compenso al personale impegnato nell’ operazione. Ogni onere sarà ricompreso nella voce “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore” della bolletta. Il personale impegnato nell’ operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. Qualora l’attività sia affidata ad un’impresa appaltatrice, ne verrà data informazione alle Autorità di pubblica sicurezza locale. Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
In prossimità dell’avvio delle sostituzioni nella località di interesse, verranno pubblicati avvisi di servizio sui principali quotidiani provinciali. La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi esposti con 5 giorni di anticipo all’ ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. In caso di impossibilità di accesso al contatore, la presenza del cliente sarà necessaria per permettere la sostituzione; solo in caso di momentanea indisponibilità del cliente verrà lasciato uno specifico avviso con tutte le informazioni necessarie per concordare l’appuntamento per la sostituzione.


Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.e-distribuzione.it, sezione “Open Meter” e sulla guida “Open Meter. Una Guida su cui contare”, disponibile on line al link https://www.e-distribuzione.it/it-IT/Lists/DOCUMENTIRETE/Guide%20Utili/Open%20Meter_Una%20guida%20su%20cui%20contare.pdf, in alternativa si può contattare il Numero Verde di E-Distribuzione 800.085.577, o servirsi della Casella  Postale 5555 e del Fax Verde 800 046 674.

Pubblicato il 03-08-2017
Indietro
^ .