Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
In occasione della 7° edizione del festival dell’arte di strada “Il Paese dei Balocchi”, che si svolge da venerdì 4 a domenica 6 agosto nel borgo di Rosignano Marittimo, il sindaco Alessandro Franchi ha emesso l’ordinanza n. 380 del 28/07//2017, che vieta la vendita per asporto e il consumo di bevande di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro e in lattina nell'area interessata dalla manifestazione e nelle zone limitrofe. Il divieto è motivato dal notevole afflusso di visitatori atteso alla manifestazione, come dimostrano le edizioni precedenti, e dalla necessità di adottare misure a tutela della sicurezza urbana.
In particolare dalle ore 18 del 4 agosto alle ore 6 del giorno successivo (fino a lunedì 6 agosto) le attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande e le attività alimentari su area pubblica presenti nell’area della manifestazione e nelle zone limitrofe non possono vendere per asporto bevande con contenuto alcolico superiore a 21 gradi e bevande di qualsiasi gradazione in bottiglia o contenitori di vetro e in lattina. Anche ai partecipanti alla manifestazione è vietato introdurre e consumare gli stessi tipi di bevande in bottiglia o contenitori di vetro e in lattina.
Il Comando della Polizia Municipale e tutti gli agenti della forza pubblica sono incaricati del controllo delle prescrizioni, i trasgressori saranno puniti con l'applicazione delle sanzioni pecuniarie ed eventuali sanzioni accessorie previste dalla legge.