ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Nella suggestiva cornice della Cave dell’Acquabona ogni giovedì dal 13 luglio i bambini potranno  vivere l’avventura della prateria, immergendosi nel mondo incontaminato e affascinante de “Gli Indiani d’America”. E’ l’iniziativa di “GiocaMuseo” per l’estate 2017, che fino al 24 agosto permette ai bambini dai 6 anni in su di scoprire chi erano i nativi americani, come vivevano, le loro abitudini e la religione. Promotore è il Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri a Rosignano Marittimo con “Munus - Arts and Culture” che con questa iniziativa propone l’avvio di un lungo viaggio alla scoperta delle civiltà che si sono sviluppate lontano da noi, a partire, questa estate,  dai nativi americani, di cui sarà ricostruito un tipico villaggio e saranno riproposte le attività quotidiane, le storie e l’epopea.
Possono partecipare i bambini dai 6 anni in poi, per un massimo di 35 a volta. Ogni giovedì l’avventura inizia alle ore 10 alle Cave dell’Acquabona. I piccoli hanno a disposizione un servizio navetta dedicato (compreso nella quota di partecipazione: 5 euro per ciascuno) che all’andata parte da Vada (piazza Garibaldi, Via Aurelia, ore 9), passa a Rosignano Solvay (piazza Risorgimento, ore 9,15) e Castiglioncello (piazza della Vittoria, ore 9:30), sale a Rosignano Marittimo (piazza Carducci, ore 9,45) per poi raggiungere le Cave dell’Acquabona. Qui si svolgono le attività ludiche e didattiche fino alle 16, con pausa per il pranzo al sacco. La navetta riparte alle ore 16 verso Rosignano Marittimo (piazza Carducci, ore 16,15), scende a Castiglioncello (piazza della Vittoria, ore 16,30), raggiunge Rosignano Solvay (piazza Risorgimento, ore 16,45) e termina a Vada (piazza Garibaldi, lato Nord, ore 17). La prima volta i bambini dovranno portare una maglietta in tinta unita bianca/beige/marrone (di un paio di taglie più grande) con un paio di pantaloni coordinati.
La prenotazione è obbligatoria entro il mercoledì della settimana di partecipazione prescelta telefonando allo 0586 724288 ore 10-13 e 17-20 (escluso il lunedì) oppure inviando una e-mail a
palazzobombardieri@gmail.com. Occorre prenotarsi di volta in volta per la settimana in corso, poiché non saranno accettate prenotazioni per i giovedì successivi. In caso di impossibilità a partecipare è necessario inviare una e.mail di disdetta a palazzobombardieri@gmail.com entro il mercoledì precedente l’attività pena l’esclusione dalla giornate successive. Info e prenotazioni: Museo Archeologico Palazzo Bombardieri, via del Castello 24 - Rosignano Marittimo. tel. 0586 724288 (ore 10-13 e17-20, escluso il lunedì); e mail palazzobombardieri@gmail.com.


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 06-07-2017
Indietro
^ .