ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
lavori in corsolavori in corso

Sono in corso i lavori di adeguamento e ristrutturazione di una porzione del capannone comunale a Le Morelline e della relativa area esterna, che attualmente ospita mezzi del Ctt. I lavori sono finalizzati a modificare la struttura per ospitare tutti i servizi tecnici ed il magazzino comunale, che potranno così essere trasferiti da via 2 Giugno (in località 5 Strade) alla zona artigianale di Rosignano, riducendo l’area di pertinenza di Ctt e creando un nuovo prefabbricato per uffici e servizi igienici, spogliatoi e docce per il personale tecnico e operativo del Comune.

“L’operazione risponde a due finalità dell’Amministrazione – spiega l’assessore alle manutenzioni, decoro urbano e infrastrutture Piero Nocchi -  sia allontanare da una zona residenziale una struttura di servizi per evitare promiscuità ed eventuali disagi ai cittadini, sia accentrare tutti i servizi tecnici nello stesso complesso”.

L’intervento prevede l’adeguamento alla prevenzione incendi di una porzione del capannone comunale esistente da destinare a magazzino di materiali, per cui saranno adeguati gli impianti, gli infissi e le strutture, compresa la partizione interna dell’edificio, per ottenere un deposito comunale efficiente, da destinarsi alle necessità del Servizio Magazzino e del Servizio Manutenzioni.

La parte adibita a deposito dell’unità organizzativa Magazzino Comunale sarà dotata di apertura interna verso il fabbricato adiacente - attualmente occupato dagli uffici dei preposti a tale servizio – in modo da creare un percorso interno che faciliti lo spostamento del personale tra la postazione di lavoro e il deposito merci. La zona di deposito del magazzino sarà suddivisa in aree mediante pareti divisorie alte 2 metri e scaffalature metalliche, mentre sarà delimitata da una recinzione metallica con cancello l’area destinata ad accogliere la segnaletica e il palco di proprietà del Comune, oltre il materiale sequestrato dalla Polizia Municipale. Saranno allestiti anche armadi ignifughi per conservare vernici e solventi.

La porzione rimanente oggetto di intervento sarà destinata a supporto del Servizio Manutenzioni e suddivisa tra le varie unità operative del servizio mediante recinzioni metalliche.

All’esterno il piazzale sarà sistemato per ospitare il parcheggio dei mezzi comunali e privati e sarà dotato di percorsi appositi; sarà inoltre realizzata una piattaforma con sottoservizi ed allacci alle varie utenze, dove successivamente sarà collocato un edificio prefabbricato per uso ufficio e gli  spogliatoi (per questa struttura è previsto un affidamento separato).

L'intervento (affidato con Determina n. 243 del 02/05/17 alla ditta Costruire srl di Montecarlo - Lucca per 316.742,87 euro oltre Iva) comporta una spesa complessiva di  circa 370mila euro.
La durata prevista dei lavori è cinque mesi
, al termine dei quali tutti i servizi tecnici ed il magazzino comunale potranno essere trasferiti nella nuova area.
La direzione sarà curata dal personale della UO Progettazioni, con la collaborazione dello Studio MPS di Cecina per la direzione operativa delle parti impiantistiche.

Pubblicato il 03-07-2017
Indietro
^ .