ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Dal 1° luglio l’area di sosta riservata alle autocaravan a Rosignano Solvay si troverà nel parcheggio compreso tra via Berti Mantellassi, via Champigny e via Donizetti, in spazi appositamente destinati. Lo prevede l’Ordinanza n. 330 del 24 giugno 2017 della Comandante di Polizia Municipale Dalida Cosimi che riattiva la propria Ordinanza n. 203/2016, sospesa a causa del ricorso presentato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il 27.06.2016 dall’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti.
Il Ministero il 22 giugno scorso ha formalmente comunicato al Comune di Rosignano Marittimo (Decreto Ministeriale n. 264 del 7.06.2017) di aver respinto il ricorso dell'associazione contro l’ordinanza della Polizia Municipale, viste la controdeduzione presentate dall’Ente.
“Siamo soddisfatti di aver preso decisioni che sono state confermate dal Ministero e che erano improntate allo spirito di creare una convivenza equilibrata tra residenti e camperisti - dichiara l’assessore alle infrastrutture, mobilità e trasporti Piero Nocchi - dando a tutti le stesse opportunità di presenza sul territorio e di utilizzo delle strutture vicine al mare”.
Alla luce di questa decisione ritorna ad essere efficace l’ordinanza emanata il 24 giugno, che prevede che siano riservate alle sole autovetture le due aree a parcheggio tra viale Trieste e il botro Iurco e quella a Nord di via Berti Mantellassi – di fronte al parco pubblico - mentre che nell’area a parcheggio tra via Berti Mantellassi, via Champigny e via Donizetti sia riservata ad autocaravan la zona di sosta sul lato Est (tra l'attraversamento pedonale e la cabina Enel) e il resto dell’area destinato alle sole autovetture. In quest’ultima area di parcheggio sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione per le operazioni di spazzamento meccanizzato il martedì e il venerdì dalle ore 8 alle ore 10. La relativa segnaletica stradale sarà nuovamente allestita a cura dell’Unità Organizzativa Manutenzioni dell’Ente.

 


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 26-06-2017
Indietro
^ .