Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A seguito delle recenti segnalazioni dei cittadini all’Assemblea Permanente di Frazione di Castiglioncello sui problemi di ricezione dei canali televisivi del servizio pubblico – Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews 24 – il Comune di Rosignano Marittimo invita a fornire dati dettagliati per poter intervenire nuovamente con il gestore nazionale Raiway.
Alcuni anni fa infatti il Comune si è attivato ottenendo da Raiway, che gestisce le antenne e gli impianti di ricezione della tv pubblica, alcuni interventi per migliorare la potenza del segnale sul territorio.
L’allora assemblea di frazione presentò al Comune le segnalazioni dei cittadini circa l’impossibilità di fruire del servizio pubblico Rai in alcune zone di Castiglioncello e di Rosignano. L’Amministrazione scrisse a Raiway per la gestione dei ripetitori e al Ministero per lo Sviluppo Economico per poter garantire gli standard minimi del servizio pubblico ai cittadini delle frazioni interessate. Il Mise sollecitò Raiway ad attivarsi in tal senso e infatti furono effettuati alcuni interventi agli impianti di trasmissione per ripristinare il servizio.
A seguito delle ultime segnalazioni, adesso il Comune con APF invita i cittadini a segnalare con maggior dettaglio di particolari se permangono problemi strutturali nella ricezione del segnale legati unicamente ai canali del servizio pubblico - Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews 24 – contattando direttamente il coordinatore di APF Castiglioncello Richard Morelli all’indirizzo e.mail apf_castiglioncello@comune.rosignano.livorno.it.
“Nel caso ci siano forniti dettagli sui problemi di ricezione riconducibili a strutture e impianti ci faremo carico di fare una nuova segnalazione - afferma il vicesindaco Daniele Donati – poiché con un livello di maggiore dettaglio si potranno ricalcolare i punti di debolezza del servizio e chiedere interventi mirati”.