ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Rosignano mare e collinaRosignano mare e collina

Sono disponibili dal 5 giugno per tutta l’estate i nuovi pacchetti turistici “Cosa faccio oggi”, promossi dall’assessorato al turismo del Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione il progetto per il nuovo “Ufficio turistico” gestito dal  Raggruppamento Temporaneo di Imprese guidato da ITouch&Tour srl (Cecina) ), con A1 di Squarcia Marco e C. Sas  (Cecina), Coopervativa Itinera (Livorno) e Cooperativa sociale Il Cosmo (Rosignano).
Si tratta di un’offerta giornaliera dedicata in particolare ai turisti, che offre la possibilità di scegliere in ogni giorno della settimana cosa fare nel tempo libero e in alternativa alla spiaggia.
Il programma è valido per tutta la stagione estiva 2017 (dal 5/06 al 15/09 circa)
Il turista può scegliere tra circa 35 attività, tutte attività calendarizzate giornalmente su base settimanale, e tutte garantite. La finalità del calendario è offrire al turista e agli operatori un sistema di prenotazione facile e immediato che permetta di fruire di tutte le realtà del territorio dal mare alla collina.
Infatti tutte le attività si possono prenotare online attraverso i siti
www.visitacostadeglietruschi.com e www.visitrosignano.it, dagli uffici turistici abilitati (Cecina Mare, Cecina Centro, Cala de' Medici, Castiglioncello, Vada), e direttamente nelle strutture ricettive del territorio, dando così la possibilità agli albergatori di lavorare con metodo e facilità offrendo ai propri clienti un servizio aggiuntivo di qualità
Tra le attività sul territorio di Rosignano Marittimo ci sono le minicrociere sottocosta con snorkeling e scuba experience  (presso il porto Marina Cala de’ Medici), il corso di kite e le lezioni di sup a Vada, il trekking in notturna con cena al sacco sul Monte Pelato, oppure le iniziative culturali organizzate in collaborazione con il Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri e l'associazione culturale Amici di Marco: la passeggiata guidata dal porto turistico Cala de’ Medici a Castiglioncello con visita Museo Archeologico Nazionale, la visita agli scavi archeologici di San Gaetano a Vada (dal 30 giugno), infine il “Giocamuseo” dedicato ai
bambini.
Inoltre sono state messe on line e negli uffici turistici i primi pacchetti turistici coordinati dalla varie attività del territorio, per offrire soggiorni arricchiti da proposte culturali, di scoperta della gastronomia e dell’ambiente.
“Sono soddisfatta per questo risultato, che è ancora integrabile, ed aperto a tutti gli operatori del territorio – afferma l’assessora al turismo Licia Montagnani – per la prima volta i turisti che arrivano nel nostro comune avranno a disposizione una scelta di cose da fare ogni giorno della settimana. E’ un primo passo verso una sostenibilità e attrazione indispensabili per mantenere il turismo locale al passo con l’offerta nazionale”.
“E’ una novità assoluta in Toscana, dopo la legge regionale di riforma sul turismo, che le strutture recettive possano prenotare direttamente i servizi offerti per i propri clienti – aggiunge Federico Fulceri, ITouch&Tour srl – si tratta di un’esperienza pilota che può essere estesa anche a tutti gli altri comuni del territorio”.


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 06-06-2017
Indietro
^ .