ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Gruppo consegna attestati DAE Villa CelestinaGruppo consegna attestati DAE Villa Celestina

Sono stati consegnati venerdi 28 aprile a Villa Celestina gli attestati per l’uso del defibrillatore semi automatico agli operatori scolastici che hanno frequentato i corsi di formazione DAE nell’ambito del progetto “1..2..3..Sport! Tavolo Permanente di Formazione sportiva a Rosignano”, cofinanziato dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’Agenzia dello Sport di Rosignano.
La cerimonia è stata molto partecipata, dimostrando il grande interesse del territorio allo sport e alla sicurezza, specie nel mondo della scuola. Infatti sono 112 gli operatori scolastici – insegnanti e personale ausiliario – che hanno conseguito l’attestato al termine del percorso formativo gratuito, e che sono abilitati ad intervenire con il DAE in caso di necessità.
All’incontro sono intervenuti il sindaco di Rosignano Alessandro Franchi, l’assessora comunale allo sport Licia Montagnani e il vicesindaco Daniele Donati, il presidente dell’Agenzia dello Sport di Rosignano Massimo Garzelli in qualità di promotori del progetto, l’assessora regionale all’istruzione ed alle politiche educative Cristina Grieco e il fiduciario provinciale del Coni Giovanni Giannone, i dirigenti scolastici Enzo Magazzini e Daniela Tramontani.
Dopo il saluto da parte di Garzelli (Agenzia dello Sport), l’assessora Montagnani ha evidenziato il risultato eccellente dell’iniziativa in termini di partecipazione ed ha confermato l’impegno dell’amministrazione comunale nei progetti di miglioramento della sicurezza dello sport in tutti i settori della società, con particolare attenzione alle scuole. L’assessora Grieco ha sottolineato come la sinergia attivata dal progetto sia un modello di collaborazione tra le associazioni sportive e l’amministrazione, auspicandone la diffusione a livello regionale. Giannone (Coni) ha ricordato che la legge regionale sull’utilizzo del defibrillatore rappresenta un passo avanti verso la civiltà e la sicurezza nello sport e nella vita di tutti i giorni. Infine il sindaco Franchi ha concluso ringraziando i partecipanti e l’Agenzia dello Sport, sottolineando la costante attenzione dell’amministrazione verso i temi della sicurezza e della prevenzione, con particolare riguardo al mondo della scuola e ai giovani.

 

Pubblicato il 02-05-2017
Indietro
^ .