Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sarà sottoposta all’approvazione della conferenza paesaggistica della Regione Toscana la variante semplificata al Regolamento Urbanistico (adottata dal Consiglio Comunale il 27.10.2016) che riguarda l’area occupata dal campo sportivo di Castiglioncello, nella zona est della Pineta Marradi. Infatti la variante, ricadendo in un’area interessata dal vincolo paesaggistico (art. 136 del D.Lgs 42/2004) prima dell’approvazione dove essere sottoposta all’esame della conferenza paesaggistica per la conformazione al Piano paesaggistico della Regione Toscana (PIT/PPR) come previsto dall’art. 31 della L.R. n. 65/2014 e con la procedura di cui all’art. 21 della disciplina del PIT.
L’U.O. Pianificazione territoriale e Demanio Marittimo del Comune di Rosignano richiederà alla Regione la convocazione della conferenza paesaggistica, che verificherà la conformità della variante al Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di Piano Paesaggistico, a seguito della conclusione della procedura la variante semplificata potrà essere portata in Consiglio Comunale per l’approvazione.
Per garantire l’accessibilità alla conoscenza e la più ampia partecipazione dei cittadini al processo di redazione del Regolamento Urbanistico, la Garante dell’informazione e della partecipazione, Daniela Ronconi, rende noto che tutti i documenti sono disponibili presso gli uffici della Pianificazione (sede distaccata di Rosignano Marittimo, via Don Bosco n. 8, aperti il martedì ore 9-12,30 e ore 15,15-17,45 e il venerdì ore 9-12,30), e sul sito del Comune di Rosignano Marittimo www2.comune.rosignano.livorno.it con accesso da Home page, Canali tematici, Ambiente e Territorio, Territorio, Regolamento Urbanistico, Varianti al Regolamento Urbanistico, Varianti Art. 30 L.R: 65/2014, Variante semplificata al R.U. Adozione modifica all’art. 72 Norme Tecniche di Attuazione del RU e alla TAV. TU 7.3 “Castiglioncello Sud”.