ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Rocco Papaleo e la compagnia di Rocco Papaleo e la compagnia di "Buena Onda"

Mercoledì 11 gennaio ore 21,15 Rocco Papaleo fa tappa al Teatro Solvay con lo spettacolo “Buena Onda”. Il popolare comico lucano prosegue con il suo viaggio nel teatro canzone, scortato da fidati compagni come l'attore Giovanni Esposito (con Giorgio Panariello protagonista dello spot televisivo per una compagnia di telefonia mobile) e dai musicisti Francesco Accardo (chitarra), Jerry Accardo (percussioni), Guerino Rondolone (contrabbasso) e Arturo Valiante (pianoforte).  Come nel caso di “Una piccola impresa meridionale”, lo spettacolo segue l’uscita del suo ultimo film “Onda su onda”, terza opera cinematografica da regista in cui veste i panni del cantante Gegé, in cerca di nuovo successo in Uruguay.

Papaleo ha concepito lo spettacolo teatrale come una traversata, un viaggio attraverso il mare dell'immaginazione perché “entrare in teatro, per me, è come lasciare la terra ferma” afferma. Il pubblico è invitato a salire a bordo per vivere l'esperienza del navigante, come passeggeri che si fanno trasportare da sorrisi ed emozioni.

“La nostra nave si chiama ‘Buena Onda’, l’onda buona, quella che solleva e dà sollievo – spiega - ci sentiamo di promettere una crociera a tutti gli effetti, magari non sfarzosa, ma con tutto quello che serve per comporre un intrattenimento efficace. Avremo marinai pronti a tutto per assistervi e divertirvi, l’orchestrina per ballare e contrappuntare le storie che il Capitano vorrà raccontare, e tra i passeggeri cercheremo hostess e steward che accetteranno l’ironia del mettersi in gioco”.

Lo spettacolo, scritto da Papaleo con Valter Lupo, che cura anche la regia, Valerio Vestoso ed Esposito, conferma la sua volontà di creare un teatro “a portata di mano”, con il solo desiderio di stringerne altre.

Il cartellone realizzato in collaborazione fra il Comune di Rosignano e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, il supporto tecnico di Armunia e la disponibilità della Società Solvay, il contributo di Conad del Tirreno e Rea Impianti, prosegue venerdì 10 febbraio con la coreografia di Loris Petrillo “Bolero – Gaité parisienne”.

♦ Per informazioni: Armunia (lunedì-venerdì ore 10-13 e 16-18, sabato ore 10-13, telefono 0586 754202). I biglietti sono in vendita al Teatro Solvay la sera dello spettacolo dalle ore 18, in prevendita tramite Boxoffice Toscana con aggiunta della commissione. Ingresso: 15 euro (ridotto 13) per i primi posti e 12 euro (ridotti 10 euro) per i secondi posti. Le riduzioni sono per under 26, over 65, Gruppo Filarmonico Solvay, Schola Cantorum, Scuola Musicale Bacchelli, Università Popolare.

 

Pubblicato il 09-01-2017
Indietro
^ .