ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Tratro SolvayTratro Solvay

La stagione 2016/17 al Teatro Solvay sta per iniziare: il 26 novembre si alza il sipario con il primo dei sei spettacoli in cartellone, il concerto di ORTEnsemble “Non solo opera”, dedicato alle arie liriche più celebri.
Il programma, frutto della collaborazione fra il Comune di Rosignano Marittimo e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, il supporto tecnico di Armunia e la disponibilità della Società Solvay, comprende importanti artisti e compagnie della scena toscana e nazionale, volti noti del palcoscenico, come del piccolo e grande schermo. Il territorio infatti ritrova al Teatro Solvay artisti come Marco Paolini, Marco Baliani e Alessandro Benvenuti, più volte ospiti del castello Pasquini per residenze creative e incontri pubblici, e attori di grande popolarità quali Rocco Papaleo e Stefano Accorsi.
Il taglio del nastro è sabato 26 novembre ore 21,15 con il concerto dell’ORTEnsemble “Non solo opera”, che prevede brani di Rossini, Puccini e Verdi. Marco Paolini, uno dei maggiori esponenti del “teatro di narrazione” italiano, mette in scena il suo ultimo lavoro “Numero primo”, su un futuro probabile (8 dicembre), mentre Rocco Papaleo allestisce l’opera di teatro canzone “Buena Onda” (11 gennaio). La tradizione locale della danza si rinnova con Opus Ballet in “Bolero – Gaité Parisienne” di Loris Petrillo (10 febbraio). La comicità toscana di Alessandro Benvenuti dà vita a “L’avaro” di Molière con Arca Azzurra e Ugo Chiti (5 marzo), mentre Stefano Accorsi e Marco Baliani  rivisitano il grande capolavoro di Ariosto con “Giocando con Orlando” (16 marzo). Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21,15.
La campagna abbonamenti si è conclusa il 19 novembre. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere agli uffici di Armunia (lunedì-venerdì ore 10-13 e 16-18, sabato ore 10-13, telefono 0586 754202), presso il Teatro Solvay la sera dello spettacolo dalle ore 18, in prevendita dal 15 novembre tramite Boxoffice Toscana con aggiunta della commissione. Costo degli abbonamenti: 75 euro (ridotti 65) per i primi posti e 60 euro (ridotti 50) per i secondi posti; costo dei i biglietti: 15 euro (ridotti 13) per i primi posti e 12 (ridotti 10 euro) per i secondi posti. Le riduzioni sono per under 26, over 65, Gruppo Filarmonico Solvay, Schola Cantorum, Scuola Musicale Bacchelli, Università Popolare.

Pubblicato il 22-11-2016
Indietro
^ .