ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Il Comune di Rosignano Marittimo aderisce a 18APP, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri che prevede un plafond di 500 euro da spendere in cultura per ogni giovane che compie 18 anni nel 2016.
Ogni giovane nato nel 1998, che entra nell’età adulta quest’anno e risiede sul territorio nazionale potrà contare su un bonus per entrare gratis nei musei, per vedere un film, una mostra o uno spettacolo teatrale o comprare dei libri.
I 500 euro potranno infatti essere utilizzati in più occasioni fino al 31 dicembre 2017 per acquistare prodotti ed accedere a strutture culturali.
Il Comune di Rosignano ha aderito all’iniziativa accreditando il Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri, il cui ingresso potrà essere gratuito per i diciottenni che utilizzano i fondi del bonus.
18app funziona esclusivamente tramite il sito su
www.18app.it (o www.diciottapp.it), cui occorre registrarsi entro il 31 gennaio 2017. La webapp è collegata a un plafond virtuale che per i giovani si attiva quando compiono la maggiore età. Sia i ragazzi che gli enti o gli esercenti  che offrono beni e servizi culturali devono registrarsi on line alla piattaforma. I giovani devono prima iscriversi a Spid inserendo i dati anagrafici, di residenza e un recapito valido (mail o cellulare), gli esercenti possono registrarsi fino al 30 giugno 2017 su www.18app.it con le credenziali fornite dall’Agenzia delle Entrate.
Ogni giovane, una volta entrato nella webapp e fatta la scelta per ambito/esercente/bene, deve indicare data e importo totale del buono che intende usare di volta in volta. Il sistema genererà un buono (legato all'identità del diciottenne) che sarà univoco e potrà essere salvato in formato pdf o in visualizzazione Qr Code o Barcode. L’esercente dovrà inserire la propria partita Iva, il codice del buono e un captcha. Dopo aver eseguito questa operazione, il codice del buono verrà verificato dal sistema e sarà convalidato con l’importo scalato dal borsellino del beneficiario. La fattura sarà inviata via pec a una casella del Mibact tramite la piattaforma Sdi. Per maggiori informazioni consultare il sito
www.18app.it.

Pubblicato il 10-11-2016
Indietro
^ .