Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo per la prima volta dà avvio al programma di rinnovo delle concessioni per l’uso delle tombe e dei loculi salma con scadenza quarantennale, gestito dalla propria partecipata C.RO.M. srl.
Il procedimento riguarda tutte le concessioni stipulate negli ultimi mesi del 1976 (data che può anche non coincidere con quella del decesso dei defunti), mentre nei prossimi anni saranno progressivamente interessate tutte le assegnazioni successive delle sepolture in concessione, secondo la data di stipula. I parenti dei defunti e gli aventi diritto potranno rivolgersi agli Uffici C.RO.M. presso il Cimitero Comunale di Rosignano Marittimo per esprimere le loro volontà sul mantenimento della concessione in essere oppure sulla rinuncia e sull’eventuale ricollocazione dei resti dei loro cari, previo il pagamento degli oneri relativi.
Trascorso il termine massimo di tre mesi dalla scadenza, e in assenza di una espressa volontà di rinnovo o di ricollocazione, le tombe e i loculi torneranno nelle disponibilità del Comune per nuove assegnazioni e i resti saranno estumulati e collocati nell'ossario comune.
In questi giorni vengono posti avvisi sulle sepolture interessate dalla procedura di scadenza in tutti i cimiteri, l’elenco completo e le indicazioni sulle diverse opportunità offerte a parenti e aventi diritto si possono consultare sul sito di C.RO.M. srl, gestore dei servizi cimiteriali, www.cromservizi.it. Per qualsiasi informazione e richiesta di rinnovo è possibile contattare l'ufficio cimiteri al numero 0586 763144 aperto al pubblico da lunedì a sabato ore 8,30-12,30, martedì e giovedì ore 15-17, oppure contattare la coordinatrice all’indirizzo e.mail: coordinamentocimitero@cromservizi.it.