ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Prosegue la conclusione dei lavori di manutenzione presso le scuole del territorio in vista della riapertura dell’anno scolastico. La scuola elementari “Lega” del Gabbro e l’asilo nido Nghé di Rosignano Solvay apriranno i battenti con gli interventi completati dal Comune di Rosignano Marittimo.
In particolare alle scuole primarie “Lega” (via della Capanne) sono stati messi in sicurezza i soffitti con l’installazione di controsoffitti antisfondellamento in tutti gli ambienti dell’edificio. I lavori sono stati effettuati in agosto per un importo di 25.000 euro, hanno comportato una progettazione basata sull’indagine promossa dal Comune sullo stato di salute dei solai delle scuole del territorio, e sull’analisi delle problematiche derivanti dal distacco di intonaco e sfondellamento dei solai.
Anche l’asilo nido Nghè di Rosignano Solvay (via Gigli, 8) inizierà l’anno con una nuova copertura completa anche di sistema anticaduta certificato, composto da ganci e linee vita in acciaio inox, i davanzali delle finestre in lamiera sostituiti per evitare infiltrazioni d’acqua e le facciate tinteggiate, con un investimento di 85.000 euro da parte dell’Amministrazione.
L’assessore alle manutenzioni Piero Nocchi ha seguito lo svolgimento dei lavori nei mesi estivi, verificando che le scuole potessero riprendere l’anno in condizioni di normalità. “Stiamo completando tutti i lavori di manutenzione straordinaria iniziati nel periodo estivo - afferma - per permettere ai ragazzi di iniziare la scuola nel modo più sicuro possibile nel contesto attuale. Abbiamo annunciato un programma di investimenti di circa 500.000 euro e stiamo rispettando l’impegno di riconsegnare tutti i plessi prima della riapertura dell’anno scolastico con un miglioramento della fruibilità e dell’utilizzo degli edifici”.

Pubblicato il 05-09-2016
Indietro
^ .