ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Il Comune di Rosignano ha presentato alla Regione Toscana come capofila un nuovo progetto per Lavori di Pubblica Utilità: PULCREA.

Il progetto è stato presentato alla scadenza del bando il 31 agosto 2016 in partenariato con il Comune di Collesalvetti e Rea Spa, partner privato individuato a seguito di una manifestazione di interesse. PULCREA prevede l’assunzione da parte di Rea di 16 lavoratori (per 6 mesi part time a 20 ore settimanali, da ottobre 2017) da destinare alle operazioni di manutenzione e decoro urbano, in particolare per la pulizia di aree verdi pubbliche e le spiagge, le condotte per il deflusso dell’acqua. L’importo complessivo per la realizzazione del progetto è di 181.947,84 euro, di cui 52.000 richiesti alla Regione a valere sul Fondo Sociale Europeo e 129.947,84 di finanziamento da parte dei partner (ripartiti equamente per una quota di 43.315,95 euro ciascuno).

L’uscita delle graduatorie con l’ammissione a finanziamento dei progetti è prevista entro novembre.

Nel frattempo il Comune di Rosignano sta portando avanti il progetto per Lavori di Pubblica Utilità PULCR-LAV di cui è partner con i Comuni di Livorno e Collesalvetti e la Provincia di Livorno, che ha previsto l'assunzione di 10 lavoratori. Il finanziamento ottenuto dalla Regione (a carico del FSE) è stato di 44.694,76 euro, con un co-finanziamento da parte dell'Ente di 30.402,75 euro.

“Dopo l’esperienza positiva del progetto PULCR-LAV abbiamo attivato come capofila un altro progetto per Lavori di Pubblica Utilità - ha detto il sindaco Alessandro Franchi – è uno strumento previsto per l’area di crisi complessa Rosignano, Livorno Collesalvetti che ricade nell’Accordo di Programma per il rilancio competitivo dell'area costiera livornese e ci consente di attivare ammortizzatori sociali per creare nuovi posti di lavoro, oppure per supportare lavoratori in situazioni di disagio, rafforzando il tessuto produttivo e sociale del territorio”.

Pubblicato il 02-09-2016
Indietro
^ .