Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
I cittadini possono inviare contributi per implementare il Piano Operativo Comunale – P.O.C., la nuova denominazione del Regolamento Urbanistico, che disciplina l’attività urbanistica e edilizia del territorio.
Per favorire l’accesso alla procedura e la predisposizione di proposte, contributi o segnalazioni da parte dei cittadini il Garante dell’Informazione e della Partecipazione ha pubblicato il rapporto relativo all’attuazione del procedimento sul sito del Comune.
Tutte le informazioni sono disponibili anche presso gli uffici Pianificazione del Comune (via Don Bosco 8, aperti al pubblico martedì ore 9-12,30 e 15,15-17,45 e venerdì ore 9-12,30). I cittadini possono inviare contributi e segnalazioni all’indirizzo mail partecipazionepianooperativo@comune.rosignano.li.it.
Il P.O.C. disciplina sia la gestione degli insediamenti esistenti che la trasformazione degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio. L’Amministrazione ritiene strategici gli interventi legati al cambiamento climatico, alla coesione sociale e all’identità territoriale, volti ad incrementare i servizi, promuovere il turismo sostenibile e sostenere le attività produttive per innovare e riqualificare il tessuto produttivo locale.
Il Piano sarà predisposto dal lavoro tecnico per lo studio e la preparazione dei documenti, a seguito di incontri informativi pubblici e dal confronto tra i cittadini, l’Amministrazione, gli enti ed i soggetti interessati nella pianificazione territoriale ed urbanistica.