Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Da sabato 23 luglio al 4 agosto si sono verificati sul territorio comunale 10 incendi, tra cui alcuni casi particolarmente preoccupanti: un principio di incendio alle Spianate, un incendio boschivo in una zona di difficile accesso in Loc. Pel di Lupo e un incendio in mezzo alla pineta in loc. Ginepraiolo.
Grazie all'intervento dell’Anti Incendio Boschivo (AIB) Regionale, dei Vigili del Fuoco (VVFF) e della Pubblica Assistenza tutti gli incendi sono stati affrontati sul nascere e quindi domati in breve tempo. Della situazione è stata informata la Forestale e la Prefettura di Livorno.
“Un ringraziamento sentito –ha dichiarato il Vicesindaco Donati- a tutti gli operatori coinvolti, AIB Regionale e VVFF, inoltre alla nostra Pubblica Assistenza che come sempre ha dimostrato una disponibilità encomiabile. Purtroppo nella lotta agli incendi l’impegno delle istituzioni e dei volontari non è sempre sufficiente, per questo invito tutti i cittadini ad adottare comportamenti consapevoli e misure di prevenzione per evitare che si sviluppino pericolosi focolai. La collaborazione di tutti è fondamentale ed in caso di incendi si prega di contattare subito i VVFF, chiamando il numero 115, o il Corpo Forestale dello Stato al numero gratuito di pronto intervento 1515”.