Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Giovedì 21 luglio si è svolta un’attività congiunta della Guardia di Finanza di Castiglioncello, dei Carabinieri e del Commissariato di Polizia di Stato di Rosignano Solvay e della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo per la verifica di eventuali situazioni di commercio abusivo e vendita di marchi contraffatti. I controlli sono stati effettuati presso le aree demaniali marittime che vanno dal fiume Fine al pennello di Pietrabianca, in località Stagni fino al pontile Lamberti a Vada ed alla Mazzanta, dalla località Molino a Fuoco fino al confine con il Comune di Cecina.
Le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro penale di oltre duecento paia di occhiali, di una decina di orologi e di sessantatre CD per violazione di diritti d’autore. Si è proceduto inoltre al sequestro amministrativo, a carico di ignoti, di oltre duecento paia di occhiali e di due orologi.
E’ stata contestata anche una violazione amministrativa all’articolo 104 della legge regione Toscana sul Commercio a carico di un cittadino di nazionalità cinese che vendeva senza essere in possesso della prescritta autorizzazione, con l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di € 5.000,00 ed il sequestro amministrativo della merce posta in vendita (oltre duecento braccialetti, due orologi e circa quaranta composizioni). Tale cittadino, essendo sprovvisto di documenti e di foglio di soggiorno, è stato identificato dal personale dell’ufficio stranieri del locale Commissariato di Polizia di Stato, denunciato a piede libero ai sensi dell’articolo 650 del Codice Penale ed invitato a comparire presso la Prefettura di Livorno.
Nelle prossime settimane proseguiranno le attività di controllo congiunto tra le Forze di Polizia dello Stato presenti sul territorio e il Corpo di Polizia Municipale, che andranno ad interessare varie zone e diverse situazioni del nostro Comune.
Pubblicato il 25-07-2016