ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Il nuovo gestore unico del servizio di raccolta, spazzamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani dell'area “Toscana Costa” comprenderà le province di Massa Carrara, Lucca, Livorno e Pisa, affrontando nei prossimi anni un percorso di modernizzazione del servizio con particolare attenzione alla raccolta differenziata.


Si è svolta ieri, 30 giugno, l’assemblea straordinaria di Reti Ambiente Spa con la quale, a fronte di un aumento del capitale sociale interamente sottoscritto dai Comuni, è stata conferita la partecipazione totalitaria di REA Spa.

Con questo atto il Comune di Rosignano (socio di maggioranza assoluta di REA Spa) e gli altri comuni soci hanno completato il loro percorso di conferimento all’interno della nuova società di ambito, che dovrà diventare il nuovo gestore unico del servizio di raccolta, spazzamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani dell’area “Toscana Costa”, che andrà dalla Lunigiana all’Isola D’Elba, abbracciando i territori delle province di Massa Carrara, Lucca, Livorno e Pisa. Per il nostro Comune e per gli altri territori, significherà affrontare nei prossimi anni un percorso di modernizzazione del servizio. Particolare  attenzione sarà dedicata al raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata e di recupero dei materiali, anche attraverso sistemi di raccolta domiciliare e di prossimità dei rifiuti, così come stabilito dal Piano regionale, in ossequio alle direttive Europee.

 

Con questo atto – ha commentato il Vicesindaco Daniele Donati - inizia lo step conclusivo per la riorganizzazione del servizio di igiene urbana sul territorio e la configurazione della società Reti Ambiente Spa come gestore unico di ambito. Il Comune di Rosignano in questo contesto ha svolto un’azione di primo piano, apportando il know how della propria azienda e del personale che vi lavora, valorizzando anche il ruolo del polo impiantistico di Scapigliato, gestito da REA Impianti Srl (controllata al 100% dal Comune), che dovrà essere un partner principale del nuovo gestore unico”.

Pubblicato il 01-07-2016
Indietro
^ .