Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza del fiume Fine, la via Aurelia sarà chiusa dalle 15.00 di venerdì 20 maggio fino alle 18.00 di martedì 7 giugno in località Galafone, in prossimità dell’intersezione tra via di Pietrabianca e via dei Polveroni.
Nell’ambito dei lavori è prevista anche la chiusura della pista ciclabile, dal Cantiere Gavazzi all’intersezione di Via di Pietrabianca, fino a lavori ultimati.
Nei 18 giorni di chiusura dell’Aurelia, sarà comunque garantito l’accesso a via dei Polveroni e via di Pietrabianca e saranno accessibili i due parcheggi delle Spiagge bianche.
I mezzi di trasporto pubblico subiranno una deviazione ed effettueranno il seguente percorso: cavalcaferrovia, via S. Allende, via Forlì, via R. Filidei, via delle Pescine, via per Rosignano, via A. Vellutini, via Aurelia. La deviazione, che passa dunque da loc. Polveroni, porterà ad un aumento di percorrenza di circa 3 km e pertanto si prevede un ritardo di circa 10 minuti per le corse del servizio urbano ed extraurbano che normalmente transitano dalla strada comunale Aurelia.
Per ridurre i disagi agli utenti sarà attivato un servizio navetta nella zona lato mare di Rosignano Solvay, che effettuerà il seguente percorso: piazza Musselburgh, via Champigny, via Terracini, via Veneto, via Garibaldi, via Aurelia, Stazione FF.SS., via Aurelia, via Berti Mantellassi. Il servizio navetta sarà attivo dal lunedì al sabato con corse ogni 15 minuti nelle seguenti fasce orarie: dalle 06.45 alle 09.00, dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 20.00.
Per affrontare la chiusura della Via Aurelia la Polizia Municipale ha predisposto una serie di interventi mirati al controllo del traffico ed alla sicurezza delle zone interessate dal flusso di traffico deviato. Da alcuni giorni è stata predisposta l’ordinanza per la modifica della circolazione e si stanno predisponendo i servizi giornalieri per il personale della PM che sarà impiegato nei servizi di controllo della viabilità. Nello specifico è stato istituito il divieto di sosta su via Allende, via delle Pescine (nei pressi della palestra Ego e della sede della Pubblica Assistenza) e su via per Rosignano.
Nel giorno della chiusura saranno impiegate tre pattuglie per coordinare le operazioni di chiusura e la prima deviazione del traffico. Verranno predisposti dei servizi di controllo nelle aree maggiormente “sensibili” all’inevitabile aumento del traffico. Per questo nelle zone di via Allende, via E. Solvay, via Forlì e via per Rosignano, e sporadicamente anche sugli altri tratti interessati dalla deviazione, verranno effettuati anche dei controlli della velocità con Autovelox. Inoltre, verranno assiduamente controllati gli attraversamenti pedonali e un’attenzione particolare verrà posta per le soste che potrebbero creare rallentamenti e pericoli.
Pubblicato il 18-05-2016