Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L’Infoday Giovanisì si terrà martedì 19 aprile 2016, alle ore 10.00, presso il Centro per l’Impiego, in Via Amendola 9, a Rosignano Solvay. L’iniziativa, in collaborazione con il Centro per l’Impiego area Bassa Val di Cecina, si inserisce all’interno degli incontri di presentazione del programma Garanzia Giovani.
Giovanisì è un progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I suoi destinatari diretti e indiretti sono i giovani fino a 40 anni e gli obiettivi principali sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la facilitazione per l’avvio di start up.
In particolare quest’incontro intende approfondire la misura del fare impresa sostenendo l’imprenditoria giovanile con una serie di strumenti normativi e bandi attraverso i quali promuovere la nascita di start up giovanili e femminili, avviarle e consolidarle tramite voucher e microcredito ed infine agevolare l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.
All’evento parteciperanno Elettra Iannone di Giovanisì della provincia di Livorno, i rappresentanti del Polo Trio della Bassa Val di Cecina ed i referenti degli Informagiovani del territorio. La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, ma a causa della capienza della sala è obbligatorio compilare il form online al link http://goo.gl/forms/aW1fZIExA0
Pubblicato il 14-04-2016