Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A seguito dell’ultimo incidente mortale, verificatosi a Vada il 4 febbraio scorso, all’incrocio tra Stradone della Torre e Stradone Belvedere, l’Amministrazione Comunale ha predisposto la chiusura del braccio nord dello Stradone Belvedere, quale soluzione temporanea alla pericolosità della suddetta intersezione, in attesa della realizzazione di una rotatoria da parte della Provincia.
Nella prima settimana di aprile inizieranno i lavori per la chiusura dell’immissione del tratto nord dello Stradone Belvedere sullo Stradone della Torre, con pannelli rifrangenti a frecce bianche e rosse, chiaramente visibili di giorno e di notte anche a notevole distanza.
Le barriere, oltre a impedire l’immissione nell’incrocio dalla parte nord dello Stradone Belvedere, creeranno anche un ostacolo visivo per chi proviene da sud. Infatti, l’elemento principale che induce a non rispettare la segnaletica di Stop è proprio la sensazione di “continuità” della strada, percepita da chi percorre lo Stradone Belvedere.
La chiusura della parte nord dello Stradone Belvedere non comporta particolari problemi o allungamenti di percorsi per i residenti e frontisti. Infatti, dalla rotatoria di via Per Rosignano/via Don Vellutini per arrivare all'intersezione tra Stradone del Lupo/Stradone Belvedere è più conveniente percorrere la strada che passa sotto il cavalcavia di via Per Rosignano. Quindi, tutti i mezzi che si devono recare sullo Stradone del Lupo potranno evitare di passare dallo Stradone della Torre.
Insieme a questo intervento, sarà potenziata anche la segnaletica dell’altro incrocio a rischio, quello tra lo Stradone della Torre e lo Stradone del Tripesce.
Pubblicato il 25-03-2016