Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo ha aderito al progetto regionale “Una scelta in Comune” che consente ai cittadini maggiorenni di manifestare la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti, in occasione del rilascio della Carta d’identità.
I cittadini potranno dare il loro consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità presso il Polisportello del Cittadino che ne invierà una copia telematicamente al Sistema Informativo Trapianti per consentirne la registrazione. Sarà possibile modificare la propria volontà in qualsiasi momento con una dichiarazione successiva presso il proprio distretto Asl o presso la sede del Coordinamento della rete aziendale Donazione – Trapianto del presidio ospedaliero livornese.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’adesione del Comune di Rosignano al protocollo d’Intesa tra Regione Toscana e Centro nazionale per i Trapianti, Federsanità-Anci, Anci Toscana e Aido.
Per tutte le informazioni e per effettuare la dichiarazione è necessario recarsi presso lo Sportello Polifunzionale dell’Ente in Via dei Lavoratori 21, negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 8.30/13.00, il martedì e giovedì in orario 8.30/13.15 e 15.15/17.45. Oppure contattare telefonicamente lo Sportello al numero verde 800 017 655 o direttamente al numero 0586/724 228.
Per ulteriori informazioni si rimanda al link
http://www2.comune.rosignano.livorno.it/site4/pages/home.php?idpadre=32875
Pubblicato il 15-03-2016