Anche quest'anno l'Unità Organizzativa "Servizi Educativi" organizza un programma di "visite guidate" nelle cucine e nelle scuole a cui possono partecipare i genitori ed il personale educativo ed insegnante che fanno parte dei vari Comitati Mensa e della Commissione Mensa.
L'educazione alimentare è, infatti, uno degli obiettivi rilevanti che il Comune ha sempre sostenuto e continua a sostenere con varie iniziative, perciò il sistema della Refezione Scolastica rappresenta la parte organizzativa ed operativa su cui l'ambito educativo si collega giornalmente e su cui è attivo anche un progetto di qualità, il "progetto 0-6".
Durante le visite verranno illustrate le metodologie operative adottate all'interno delle cucine e nei locali destinati alla Refezione Scolastica. Il calendario si articola nel periodo a partire dal giorno Lunedì 15 Febbraio per terminare il giorno Mercoledì 24 Febbraio e tutte le informazioni di dettaglio sono reperibili sul sito del Comune alla sezione "Canali Tematici - Scuole ed educazione -Il sistema di refezione scolastica - Commissione Mensa". oppure nella sezione "In evidenza - Scuola ed Educazione".
Al fine di organizzare correttamente le visite, i membri dei Comitati Mensa e della Commissione Mensa sono invitati ad inviare l' adesione entro il giorno martedì 9 Febbraio prossimo, indirizzandola, per mail (m.righi@comune.rosignano.livorno.it), fax (0586 724233) o telefono (0586 724238) al signor Marco Righi che, di concerto con il capo-cuoco comunale signor Stefano Bilanceri, si occuperà direttamente dell’iniziativa ed avrà cura di distribuire i partecipanti nei vari percorsi per evitare che i gruppi siano troppo numerosi, in considerazione della criticità del contesto in cui le visite si svolgeranno.