Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Venerdì 18 dicembre il Centro Culturale le Creste propone un'apertura straordinaria a tema natalizio con attività di ogni tipo, per i più piccoli, per i giovani, per gli adulti e gli anziani, organizzate nei diversi servizi del centro comunale.
Continuano le aperture straordinarie del Centro Culturale Le Creste che venerdì prossimo 18 dicembre sarà aperto fino alle ore 23 con una serie di attività dedicate al Natale che coinvolgeranno tutti i servizi ospitati all’interno del centro comunale, grazie alla collaborazione delle cooperative Contestoinfanzia, Nuovo Futuro, Idealcoop e Il Cosmo.
Questo il dettaglio delle proposte della giornata.
Biblioteca comunale Marisa Musu. Oltre all’apertura straordinaria dalle ore 9 alle ore 23, è previsto in Sala Conferenze alle ore 21:15 un laboratorio di decorazioni natalizie per adulti, a cura di Nicoletta Nardi in collaborazione con Informagiovani (prenotazione obbligatoria al n. 0586 724500 a partire dalle ore 16:30) mentre in Sala Bambini, sempre alle 21:15, si terrà “Babbo Natale raccontaci una storia!”, letture con Babbo Natale e un laboratorio creativo per bambini.
Caffetteria. A partire dalle ore 17 si terrà un contest musicale tra gruppi del territorio a cura dei ragazzi del progetto Spiders e alle ore 21.30 è in programma l’esibizione del gruppo vincitore.
Galleria. Presso la galleria del Centro Culturale la Ludoteca, la Biblioteca e la Caffetteria propongono, dalle ore 16:30, una tombolata per bambini e un laboratorio di addobbi per decorare l'albero del Centro e, a seguire, una merenda.
Informagiovani. Dalle ore 17 alle ore 23 saranno organizzate delle letture di poesie e una mostra fotografica a cura dell’Associazione Velasentite.
Ludoteca. A partire dalle ore 19:30 appuntamento con la Cineludo di Natale per i bambini da 6 a 11 anni (prenotazione obbligatoria al n. 345.7148574 a partire dalle ore 16:30).
Spazio Giovani. Dalle ore 15 alle ore 21 sono previste varie iniziative dedicate ai giovani tra cui la premiazione del concorso “Io leggo, io guardo, io ascolto, io posto, io taggo... io vinco” che ha coinvolto gli alunni delle III° classi della scuola media “G. Fattori” di Rosignano Solvay, un torneo di biliardino con premio natalizio e una merenda per tutti. Saranno presenti i volontari della Pubblica Assistenza di Rosignano.
Pubblicato il 16-12-2015