ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Sono stati pubblicati questa mattina sul portale del Comune di Rosignano due Avvisi per la selezione rispettivamente di n. 2 tirocinanti presso il Settore Supporto Organi di Governo e n. 1 tirocinante presso il Settore Servizi alla Persona e all’Impresa, nell’ambito del progetto regionale “Garanzia Giovani”. I tirocini avranno durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso forfettario di Euro 500 mensili.
Gli avvisi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni, iscritti ad un Centro per l’Impiego della Provincia di Livorno, che si trovino in stato di inoccupazione o disoccupazione e che non siano inseriti in un percorso di studio o di formazione, i cosiddetti NEET. I percorsi formativi proposti dal Comune di Rosignano Marittimo sono così suddivisi: 2 presso il Settore Supporto Organi di Governo dove i tirocinanti potranno acquisire competenze specifiche in materie quali la partecipazione, la comunicazione, l’innovazione e i finanziamenti comunitari; 1 presso il Settore Servizi alla Persona e all’Impresa dove il tirocinante potrà acquisire competenze in materie quali la semplificazione amministrativa e la digitalizzazione della pubblica amministrazione. La partecipazione ai due avvisi è vincolata al possesso almeno della Laurea Triennale nelle materie individuate dall’Allegato A del bando. L’Avviso e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito istituzionale
www2.comune.rosignano.livorno.it, seguendo il percorso: “Home”  “Il Comune”  “Bandi e avvisi vari”. 
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Rosignano entro e non oltre le ore 13.15 di giovedì 10 dicembre 2015. La selezione dei tirocinanti avverrà sulla base del curriculum formativo e di un breve colloquio. I due Avvisi in oggetto si inseriscono, insieme al progetto per i lavori di pubblica utilità, in un più ampio quadro di misure che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per offrire un sostegno a coloro che hanno subito in modo più significativo gli effetti di questa difficile crisi economica: chi ha perso il lavoro e chi il lavoro non riesce a trovarlo.

Pubblicato il 30-11-2015
Indietro
^ .