ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

A seguito degli articoli usciti quest’oggi, 12 novembre, sulla stampa locale, si precisa che l’Amministrazione Comunale lavora da tempo per trovare una soluzione alla mancanza di un campo ad hoc sul territorio Comunale per il Rugby Rosignano, in accordo con i genitori dei bambini iscritti e con la Federazione.
Il problema dell'illuminazione, venuta a mancare martedì scorso nel corso degli allenamenti, pur non essendo di competenza Comunale, è stato prontamente risolto attraverso la disponibilità giornaliera del campo di calcio del Lillatro, attualmente gestito alla Società Sei Rose che si ringrazia per aver subito accolto la richiesta dell’Amministrazione.
L'Amministrazione sta lavorando attivamente su vari fronti per garantire la nascita di un Campo di Rugby regolamentare: soltanto in questi giorni, tuttavia, è stata ricevuta dal privato la documentazione necessaria per il cambio di destinazione d'uso in villaggio sportivo di alcune aree in loc. Il Giardino, che consentirà di soddisfare la richiesta, condivisa da questa Amministrazione Comunale, di realizzare un campo da rugby idoneo per allenamenti e gare.
 “Allo stato delle cose –dice l’Assessore allo Sport, Licia Montagnani- c'è un cauto ottimismo che ci fa ritenere di poter presto annunciare una definitiva soluzione a questo annoso problema, per la quale ci stiamo fortemente impegnando”.

Pubblicato il 12-11-2015
Indietro
^ .