ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

L'amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto dalla classe 3^ I delle Scuole Medie "Giovanni Fattori" al gran finale dell'iniziativa promossa da Engie (ex "GDF Suez"), dal titolo "Impariamo l'energia - l'energia degli chef", che ha visto questi ragazzi primeggiare su circa mille studenti a livello nazionale, lo scorso lunedì e martedì a Milano.

Il premio ha l'obiettivo di accrescere l'interesse degli studenti verso le scienze, il consumo consapevole, lo sviluppo sostenibile ed i valori di una corretta alimentazione.

"Questo successo è un bell'esempio di sinergia tra le scuole e la comunità locale -afferma l'assessore alle politiche educative Valentina Domenici- Questi ragazzi infatti hanno avuto non solo il supporto della scuola e dei loro insegnanti, ma anche di persone del territorio, commercianti e professionisti dell'alimentazione, che hanno dato la loro disponibilità con grande competenza e generosità.

Anche l'Amministrazione Comunale, grazie alla disponibilità del responsabile della refezione scolastica, Marco Righi, e del capocuoco comunale, Stefano Bilanceri, ha fatto la sua parte. Poter seguire dal vivo i ragazzi della scuola Fattori in questo progetto, che li ha portati ad esibire in una vera e propria gara le competenze acquisite durante un percorso di approfondimento e di ricerca, è stato un grande orgoglio. Un sincero ringraziamento va agli insegnanti e alla preside Latrofa, che hanno saputo trasmettere l'entusiasmo giusto valorizzando al meglio il tema dell'alimentazione sostenibile."

 

 

i_ragazzi_delle_scuole_medie_al_concorso_400

Pubblicato il 30-10-2015
Indietro
^ .