Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
“Ecco Fatto!” è un progetto della Regione Toscana e Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani).
“Ecco Fatto!” significa soprattutto zero burocrazia e semplificazione dei servizi; un progetto innovativo che Uncem Toscana ha già sperimentato in alcuni Comuni toscani e al quale ha aderito anche il Comune di Rosignano Marittimo, per garantire l’erogazione di alcuni importanti servizi, a seguito della chiusura dell’ufficio postale di Nibbiaia.
“Ecco Fatto” si configura come un centro multi servizi - ubicato presso il Centro Civico di Nibbiaia - per i cittadini che abitano in zone periferiche, che offre informazione, mediazione e supporto ai cittadini nell’accesso ai servizi comunali e regionali on line, quali le pratiche sanitarie, i servizi postali, previdenziali, assistenziali e di cura, i servizi al cittadino e a fasce deboli come gli anziani.
Le attività più richieste sono legate ai servizi sociosanitari (chiamate telefoniche al CUP, attivazione delle tessere sanitarie, stampa di referti medici, autocertificazioni per la fascia di reddito), ma molto apprezzato è anche il pagamento dei bollettini postali (essendo la frazione sprovvista di un ufficio postale) e significativo è il ricorso ai servizi educativi e scolastici (iscrizioni on line a scuola, richiesta di servizi integrativi quali mensa e scuolabus). Infine il punto raccoglie segnalazioni e richieste dei cittadini ed è diventato un luogo di collegamento con le istituzioni.
Sede e orari
Centro Civico di Nibbiaia
Piazza Mazzini n. 8
Telefono: 0586/740009
e-mail: eccofatto@comune.rosignano.livorno.it
Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00