Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Registrazione
E' necessario inserire i dati personali per completare la registrazione. L’identificativo che viene utilizzato è l’indirizzo e-mail.
La password va scelta in modo da garantire sicurezza, combinando ad esempio numeri e lettere maiuscole e minuscole: se viene valutata rossa è debole, se verde è forte. In caso di password rossa la registrazione non viene accettata.
Al “captcha” (controllo sicurezza) viene chiesto di rispondere correttamente alla domanda.
Per validare la procedura è necessario acconsentire al trattamento dei dati personali.
L’utente, per poter completare l’iscrizione, deve accedere alla propria casella mail e seguire le indicazioni contenute nel messaggio ricevuto.
Accesso
Per poter accedere è sufficiente inserire la mail e la password, scelte in fase di registrazione, quindi cliccare il pulsante "conferma".Una volta effettuato l'accesso, appare la schermata della pagina principale (home). Nella sezione anagrafica, sono visualizzati i propri dati personali. Cliccando sul pulsante "account" è possibile modificare i dati della registrazione.
Inserimento della segnalazione Per confermare l’inserimento della segnalazione cliccare sul pulsante "concludi".
Per inserire la segnalazione è necessario indicare la frazione territoriale relativa alla segnalazione che si intende effettuare, è inoltre possibile specificare l'indirizzo, al fine di individuare con maggior precisione il luogo..
Nel campo del testo si descrive la problematica da segnalare.
E' possibile inserire degli allegati (max 4 Mb) con relativa descrizione a corredo della problematica segnalata.
Controllo delle segnalazioni
Per vedere le segnalazioni inserite in precedenza è sufficiente cliccare su "elenco delle segnalazioni", da cui è possibile verificarne lo stato di lavorazione.
Le segnalazioni sono suddivise in tre sezioni: da trattare – in lavorazione – conclusa.
da trattare: la segnalazione è in attesa di essere valutata e visionata dal Polisportello.
in lavorazione: il Polisportello ha assegnato la segnalazione all'ufficio competente. Il cittadino può effettuare dei solleciti per velocizzare l'iter.
conclusa: la segnalazione è stata chiusa dal servizio competente. Il cittadino riceverà una notifica di chiusura e potrà visionare l'esito. Con un clic sarà possibile esprimere un giudizio sintetico tramite le emoticons.