ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Registrazione

E' necessario inserire i dati personali per completare la registrazione. L’identificativo che viene utilizzato è l’indirizzo e-mail.
La password va scelta in modo da garantire sicurezza, combinando ad esempio numeri e lettere maiuscole e minuscole: se viene valutata rossa è debole, se verde è forte. In caso di password rossa la registrazione non viene accettata.
Al “captcha” (controllo sicurezza) viene chiesto di rispondere correttamente alla domanda.

Per validare la procedura è necessario acconsentire al trattamento dei dati personali.

L’utente, per poter completare l’iscrizione, deve accedere alla propria casella mail e seguire le indicazioni contenute nel messaggio ricevuto.


Accesso

Per poter accedere è sufficiente inserire la mail e la password, scelte in fase di registrazione, quindi cliccare il pulsante "conferma".Una volta effettuato l'accesso, appare la schermata della pagina principale (home). Nella sezione anagrafica, sono visualizzati i propri dati personali. Cliccando sul pulsante "account" è possibile modificare i dati della registrazione.

Inserimento della segnalazione

Per inserire la segnalazione è necessario indicare la frazione territoriale relativa alla segnalazione che si intende effettuare, è inoltre possibile specificare l'indirizzo, al fine di individuare con maggior precisione il luogo.. 
Nel campo del testo si descrive la problematica da segnalare.

E' possibile inserire degli allegati (max 4 Mb) con relativa descrizione a corredo della problematica segnalata.

Per confermare l’inserimento della segnalazione cliccare sul pulsante "concludi".

 

Controllo  delle segnalazioni

Per vedere le segnalazioni inserite in precedenza è sufficiente cliccare su "elenco delle segnalazioni", da cui è possibile verificarne lo stato di lavorazione.
Le segnalazioni sono suddivise in tre sezioni:  da trattarein lavorazione
conclusa.

da trattare:
 la segnalazione è in attesa di essere valutata e visionata dal Polisportello.

in lavorazione: il Polisportello ha assegnato la segnalazione all'ufficio competente. Il cittadino può effettuare dei solleciti per velocizzare l'iter.

conclusa: la segnalazione è stata chiusa dal servizio competente. Il cittadino riceverà una notifica di chiusura  e potrà visionare l'esito. Con un clic sarà possibile esprimere un giudizio sintetico tramite le emoticons.

 

Data di revisione/modifica: 20-07-2021
Indietro
^ .