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Descrizione del procedimento
Descrizione dell'iter

Servizio delle Pubbliche Affissioni

Il servizio è inteso a garantire l’affissione, a cura del Comune, sugli appositi spazi a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale costituiti contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali ed anche di messaggi diffusi nell’esercizio di una attività economica.

Trattandosi di un servizio pubblico si è tenuti al pagamento del relativo diritto.

Soggetto passivo

Il diritto è dovuto in solido da chi richiede il servizio e da colui nell’interesse del quale il servizio stesso è richiesto.

Misura del diritto

Il diritto è commisurato al numero dei fogli di dimensioni cm. 70x100 e al periodo di durata dell’affissione.

Sono previste maggiorazioni per commissioni inferiori a 50 fogli e  per manifesti costituiti di oltre 8 fogli.

Dichiarazione e pagamento

Chi richiede l’affissione di manifesti deve presentare un’apposita dichiarazione presso l'U.O. Gestione Entrate - Via Fratelli Cairoli N°2/B  Rosignano Solvay - da cui risultino le caratteristiche dei manifesti (grandezza, numero) e durata dell’affissione.

Contestualmente alla richiesta deve essere effettuato il pagamento con le modalità riportate nell'apposita sezione

Sanzioni amministrative.

Oltre alle sanzioni tributarie sono applicabili le sanzioni amministrative previste dall'art. 23 del Dlgs 285/1992 (Codice della Strada). L'Ente può disporre l’immediata copertura del messaggio o la rimozione del mezzo pubblicitario.

 

 

Modalità di presentazione

per posta:

Comune di Rosignano Marittimo
Via dei Lavoratori 21
57016 - Rosignano Marittimo - LI

per fax: 0586 724262
a mano:

c/o Sportello Polifunzionale

c/o U.O. Gestione Entrate

posta certificata: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it
   
per informazioni: 0586 724508

UO responsabile dell'istruttoria
 UO responsabile dell'istruttoria
Responsabile del procedimento
 Responsabile del procedimento
Ufficio competente adozione provvedimento finale
 Ufficio competente adozione provvedimento finale
Potere sostitutivo
 Potere sostitutivo
Dove rivolgersi
Unità Organizzativa gestione entrate
 Unità Organizzativa gestione entrate
Modalità di pagamento
Modalità per il versamento del diritto sulle Pubbliche Affissioni

Contestualmente alla richiesta deve essere effettuato il pagamento con una delle seguenti modalità:

  • versamento sul cc/postale n. 13219571 intestato "Comune di Rosignano Marittimo - Pubblicità e Affissioni"
  • bonifico bancario sullo stesso c/c il cui codice IBAN è IT37 S076 0113 9000 0001 3219 571

 

Tariffe

Approvate con Delibera di G.C. N. 26 del 19/02/2008

Confermate con Delibera di G.C. N.58 del 14/02/2019 


Pubbliche Affissioni
Formato cm 70 x 100 (b x h)
Durata Affissione Misura del Diritto
Fino a 10 giorni € 1,50
Fino a 15 giorni € 1,95
Fino a 20 giorni € 2,40
Fino a 25 giorni € 2,85
Fino a 30 giorni € 3,30
 
Formato cm 100 x 140 (b x h) Costo del formato 70 x 100 moltiplicato x 2
 
Formato cm 140 x 100 (b x h) Costo del formato 70 x 100 moltiplicato x 2
 
Formato cm 140 x 200 (b x h) Costo del formato 70 x 100 moltiplicato x 4
 
Commissione Minima 50 fogli
Per ogni commissione inferiore a 50 fogli il diritto è maggiorato del 50%
Riferimenti normativi
Entrate - Regolamento di Pubblicità e Piano Generale degli Impianti
 Entrate - Regolamento di Pubblicità e Piano Generale degli Impianti
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