Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
FASE DI INFORMAZIONE
Pubblicazione del Bando dove sono contenute le modalità per presentare la domanda per ottenere l'erogazione del contributo.
FASE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Vengono accolte, su apposita modulistica, le domande per ottenere l'erogazione di un contributo economico per il sostegno al pagamento di utenze in favore della popolazione a basso reddito secondo le modalità ed i tempi previsti dal Bando.
FASE DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA E DEFINITIVA
A seguito della presentazione delle domande viene predisposta, a cura dell'U.O. Servizi Sociali, una graduatoria provvisoria riferita alle situazioni economiche dichiarate; tale graduatoria viene ordinata in maniera crescente, dall'ISEE più basso al più elevato, fino al limite dei 6.550,00 euro. La graduatoria provvisoria dei soggetti idonei al contributo potrà essere consultata presso presso l' U.O. Servizi Sociali posto in Via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo (LI). Successivamente, nei tempi previsti dal bando, viene predisposta la graduatoria definitiva degli aventi diritto al contributo.
FASE DI EROGAZIONE CONTRIBUTI
L'ufficio comunicherà agli aventi diritto, tramite avviso postale, gli estremi del mandato e le date di pagamento dei contributi da riscuotere per cassa o tramite accredito bancario.
I moduli per la presentazione della domanda sono reperibili:
- sul sito internet istituzionale del Comune all’indirizzo: www2.comune.rosignano.livorno.it sezione canali tematici/ sociale, sport e tempo libero/sociale/prestazioni ed agevolazioni/sostegno pagamento utenze - richiesta contributo;
- presso l’U.O. Servizi Sociali e/o il Polisportello entrambi ubicati in Via dei Lavoratori n. 21 a Rosignano Marittimo;
Le domande, debitamente compilate, sottoscritte e corredate di tutta la documentazione richiesta, possono essere inoltrate con una delle seguenti modalità:
- via PEC all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it;
- tramite servizio postale A/R all’indirizzo: Comune di Rosignano M.mo, via dei Lavoratori n. 21 – 57016 Rosignano M.mo;
- consegna a mano al Polisportello negli orari di apertura al pubblico;
La domanda può anche essere consegnata da altra persona allegando fotocopia di un documento di riconoscimento valido del richiedente.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali ai numeri telefonici 0586 724205 – 724214
I termini procedimentali sono previsti dal bando.
Le condizioni generali per richiedere l'erogazione del contributo sono le seguenti:
- Residenza anagrafica nell'ambito del territorio comunale;
- Situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione ISE in corso di validità, con un valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) inferiore a 6.550,00 euro relativa ai redditi anno 2014.
Dovrà inoltre essere allaegata alla richiesta copia di una ricevuta o bolletta intestata al richiedente e riferibile ad un’ utenza comunque a carico della persona che richiede il contributo. Qualora le utenze siano intestate ad altro soggetto, sarà necessaria la dichiarazione dell’intestatario delle utenze, che il pagamento è effettuato dal richiedente il contributo.
Dichiarazioni sostitutive su apposita modulistica e presentazione di documentazione indispensabile per tutti i richiedenti e necessarie per la valutazione della domanda di contributo
Ogni anno viene predisposta apposita modulistica per richiedere il contributo. In allegato è possibile visionare il modulo di domanda relativo agli anni precedenti.
Avverso l'atto di approvazione della graduatoria definitiva è proponibile ricorso, con istanza in carta semplice indirizzata a:
Comune Rosignano Marittimo - U.O. Servizi Sociali,
Via dei Lavoratori, 21 -
57016 Rosignano Marittimo (LI).