Si è svolto questa mattina un sopralluogo del Sindaco Alessandro Nenci, degli Assessori, dei Consiglieri Comunali e dei Dirigenti presso il restaurato Castello di Rosignano Marittimo, che verrà inaugurato nel pomeriggio di sabato 27 settembre.
“Finalmente – ha tenuto a ribadire il Sindaco Nenci – andiamo a restituire al territorio questa splendida struttura, che tra l’altro vedrà non soltanto un uso amministrativo, in quanto futura sede degli uffici del Sindaco, della Giunta e del Consiglio, ma anche un uso pubblico. All’interno del Castello infatti sono previsti anche un auditorium da 250 posti, che è in fase di costruzione, una foresteria ed un ristorante, che potrebbe promuovere i nostri prodotti locali. Vorrei ricordare e ringraziare ancora una volta l’architetto ed amico Giuseppe Milanesi, che, prima della sua prematura scomparsa, ha lavorato con passione ed impegno al recupero del Castello”.
Ricordiamo il programma della giornata di sabato 27, che prevede: a partire dalle 16.30 artisti di strada, saltimbanchi e cantastorie per le vie del borgo di Rosignano Marittimo; alle 18 l’inaugurazione ed il saluto delle autorità presenti, tra cui il Sindaco Alessandro Nenci ed il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luca Arzilli; a seguire le visite guidate all’interno del palazzo; alle 19.30 il buffet lungo le vie del Castello e, per concludere, alle 21.15, il concerto della Schola Cantorum di Rosignano Solvay nella piazzetta del castello.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rosignano in collaborazione con La scuola alberghiera Isis Mattei di Rosignano Solvay, il Consiglio di Frazione e la Pro Loco di Rosignano Marittimo.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009