Come già anticipato nei giorni scorsi, venerdì 26 e sabato 27 settembre si svolgerà presso il Castello Pasquini di Castiglioncello il “Recruitment Day”, un workshop delle risorse umane in ambito turistico, per far incontrare l’offerta e la domanda di lavoro. I dettagli dell’iniziativa sono stati presentati questa mattina dal Sindaco Alessandro Nenci e dall’Assessore al Turismo Dunia Del Seppia, che hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa sia dal punto di vista dell’occupazione giovanile che della promozione del territorio. A Castiglioncello saranno presenti i rappresentanti, circa una ventina, di alcune delle maggiori imprese nazionali del comparto turistico, che cercheranno di identificare risorse umane adeguate ed efficaci alle loro esigenze. Tra questi segnaliamo: Adecco, Costa Crociere, Club Med, Obiettivo Tropici e Valtur.
L’evento sarà strutturato su vari piani: si svolgeranno colloqui di selezione e specifiche presentazioni delle figure professionali più richieste nel settore, ma ci saranno anche momenti di riflessione e di approfondimento, tra cui un convegno sull’impresa turistica.
Questo il programma dell’iniziativa:
VENERDI’ 26 SETTEMBRE, dalle 9 alle 17, e SABATO 27 SETTEMBRE, dalle 9 alle 12.30, WORKSHOP: si svolgeranno colloqui di selezione e specifiche presentazioni delle figure professionali più richieste nel settore.
SABATO 27 SETTEMBRE, dalle 9.30 alle 12.30, CONVEGNO “LE RISORSE UMANE: UN CAPITALE STRATEGICO PER LE IMPRESE TURISTICHE”. Alle 9.30 i saluti del Sindaco Alessandro Nenci e a seguire una breve introduzione del Presidente Uet Italia Marina Ambrosecchio Eydoux. Interverranno Il Prof. L. Guiotto, Docente Università Bicocca Milano, su “Le nuove frontiere del marketing territoriale”, il Dott. A. Villa, consulente marketing Regione Liguria, su “La destagionalizzazione per l’incremento del valore territoriale: case History Liguria”, il Dott. P. Cozzi, giornalista Italia Oggi, su “Il rilancio e la riqualificazione del turismo congressuale”, il Dott. Panzica, dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo Sicilia su “Il marketing ambientale per lo sviluppo economico nelle aree a vocazione turistica”.
Per chiunque volesse saperne di più o pre-registrarsi, è in corso di allestimento un apposito sito internet: www.recruitmentday.it.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009