Ancora un appuntamento con la musica domani, giovedì 21 agosto, nella suggestiva cornice del Castello di Rosignano Marittimo. Nell’ambito della rassegna “Castello in musica”, promossa dal Comune di Rosignano, dall’Associazione Musicale Bacchelli e da Armunia, si terrà infatti, a partire dalle ore 21.30, l’esibizione del duo di fisarmonica classica composto da Janina Rüger e Massimo Signorini, diplomati in fisarmonica rispettivamente al Conservatorio Statale di Musica tedesco di Trossingen e presso il Conservatorio Statale di Musica italiano L. Cherubini di Firenze, con il massimo dei voti, lode e menzione.
Da circa 5 anni il duo suona assieme presentando un repertorio che spazia dalla musica trascritta alla musica contemporanea. Hanno suonato presso molti festival di musica contemporanea internazionali in occasione e per Associazioni ed Enti Internazionali Concertistici, vincendo anche molti concorsi di musica da camera di livello internazionale. Il duo di fisarmonica classica Janina Rüger e Massimo Signorini si esibirà a Rosignano Marittimo e poi la loro tourneè proseguirà in Germania ed in Polonia. Il programma musicale prevede musiche di Padre Antonio Soler, Claudio Merulo, Girolamo Frescobaldi, Johann Sebastian Bach, Bernardo Pasquini, Johannes Brahms, Igor Stravinsky, Astor Piazzolla e Richard Galliano.
In occasione del concerto saranno presenti nella Piazzetta anche i volontari dell’associazione Cure Palliative di Cecina per fornire informazioni e raccogliere fondi. In caso di maltempo l’appuntamento si terrà presso la Sala Don Nardini, sempre a Rosignano Marittimo, in via dei Lavoratori.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009