A Rosignano Solvay, in una Piazza Risorgimento già oggi addobbata con decine di tricolori, bandiere olimpiche e stendardi con l’immagine vittoriosa della campionessa olimpica rosignanese Giulia Quintavalle, si terrà una grande festa serale, aperta a tutta la cittadinanza, alle autorità e a tutti gli atleti locali che in questi anni si sono distinti nel mondo dello sport. I dettagli della festa sono stati definiti questa mattina nel corso di una riunione ad hoc che si è tenuta in Comune, a Rosignano Marittimo. Da definire resta la data, in attesa che Giulia Quintavalle rientri a Roma, nel pomeriggio di sabato 16 agosto.
I festeggiamenti si terranno a pochi metri dall’abitazione della famiglia Quintavalle, in Piazza Risorgimento, a partire dalle ore 21.30. A disposizione degli intervenuti ci saranno anche delle cartoline ricordo e su un maxischermo correranno le immagini olimpiche di Giulia. Considerato l’entusiasmo che anima l’intero territorio rosignanese, saranno molti i concittadini che vorranno festeggiare la campionessa e, occasione unica, vedere dal vivo una medaglia olimpica in oro.
Intanto, ieri pomeriggio, sono stati posizionati sul territorio degli stendardi, raffiguranti Giulia Quintavalle con la medaglia al collo, e, data la grande richiesta, sono state ristampate anche le locandine, prodotte il giorno stesso della vittoria. Uno stendardo campeggia anche all’ingresso della sede centrale del Comune, in via di Lavoratori a Rosignano Marittimo.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009