Cresce il popolo dei bisognosi– gli ultimi dati Istat parlano di tre milioni di individui in povertà o a rischio povertà – ed anche a Rosignano, dove comunque vi è un diffuso benessere generale, si registrano situazioni emergenti di povertà, di famiglie in condizioni socio-economiche precarie, che, spesso proprio per il loro basso reddito, non sono in grado di soddisfare bisogni primari come quello di una spesa alimentare completa. Per questo motivo l’associazione Sorgente del Villaggio ed il Comune di Rosignano, grazie al prezioso aiuto di numerosi volontari, hanno organizzato anche per l’estate 2008 una giornata dedicata alla “Spesa della solidarietà”, che sarà sabato 9 agosto.
I volontari saranno presenti presso i punti vendita Coop, Conad e Dico di Rosignano Solvay, Coop di Vada e Conad di Castiglioncello ed inviteranno gli utenti ad acquistare alcuni generi alimentari di base a lunga conservazione, come ad esempio tonno, zucchero, olio di oliva e olio di semi, pasta corta ed anche prodotti per la prima infanzia (biscotti e omogeneizzati). Le “spese solidali” poi verranno raccolte e, con i generi acquistati, si provvederà a predisporre i pacchi che, in collaborazione con il Servizio Sociale, verranno poi consegnati presso la struttura dell’Oasi Emilia e del Centro Ascolto della Caritas, in via Lungomonte a Castiglioncello.
Per ulteriori informazioni contattare: Ufficio Attività Sociali del Comune di Rosignano (tel. 0586/724205) o Associazione “La Sorgente del Villaggio” (tel. 0586/752584 o 0586/751612).
Data di revisione/modifica: 16-01-2009