Domani, giovedì 7 agosto, terzo appuntamento con i concerti di musica classica della rassegna “Castello in musica”, promossa dal Comune di Rosignano, dall’Associazione Musicale Bacchelli e da Armunia. Nella suggestiva cornice della Piazzetta del Castello di Rosignano Marittimo, si esibirà, a partire dalle ore 21.30, il quartetto “I flauti magici”. Si tratta di quattro giovani flautiste, Sara Capanna, Michela Ciulli, Sandra Gaglio e Rachele Gianfaldoni, che hanno dato vita al quartetto durante gli anni di studio all’Istituto Musicale Mascagni di Livorno. “I flauti magici” si sono esibiti in numerosi concerti nelle Province di Livorno e Pisa in occasione di feste o di inaugurazioni di mostre e monumenti. Le flautiste, oltre all’attività concertistica, portano avanti anche corsi di insegnamento della musica nelle scuole.
Durante la serata verranno eseguite musiche di Bach, Mozart (tra cui anche brani da “Il flauto magico”) Rossini (“Il barbiere di Siviglia), Tchaikovsky (Lo schiaccianoci), Ravel, Boismortier, oltre alle più moderne melodie di H. Mancini con “Moon River” e del duo Weiss e Douglas con la famosissima “What a wonderful world”.
In occasione del concerto saranno presenti nella Piazzetta anche i volontari dell’associazione Cure Palliative di Cecina per fornire informazioni e raccogliere fondi. In caso di maltempo l’appuntamento si terrà presso la Sala Don Nardini, sempre a Rosignano Marittimo, in via dei Lavoratori.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009