E’ stata redatta e pubblicata una informativa della Garante della Comunicazione del Comune di Rosignano relativa al procedimento per l’approvazione del Regolamento Urbanistico. Con questa informativa - il cui scopo è quello di garantire l’effettiva conoscibilità e partecipazione della cittadinanza – la Garante, D.ssa Laura Moretti, informa che l’Assessore alla Programmazione del Territorio e Qualità Urbana ha trasmesso alla Garante stessa il “Regolamento Urbanistico: principi e finalità – Documento strategico”.
“In tale documento – si legge nell’informativa del Garante – , nel quale è ripercorso l’iter che ha condotto alla fase attuale del procedimento di approvazione del Regolamento Urbanistico, sono individuati ed illustrati gli obiettivi da perseguire, nonché gli interventi a cui assegnare carattere di priorità”.
“Il Documento Strategico – si legge ancora - sarà illustrato nel corso dei seguenti incontri pubblici programmati nel corrente mese di luglio: 16 luglio, ore 21,15 a Vada, presso il Centro Civico; 17 luglio, ore 21,15 a Castelnuovo presso il Centro Civico, per le frazioni di Gabbro Nibbiaia e Castelnuovo; 21 luglio, ore 21,15 a Castiglioncello presso l’auditorium del Castello Pasquini; 22 luglio, ore 21,15 a Rosignano Marittimo presso il Centro Civico; 23 luglio, ore 21,15 a Rosignano Solvay, presso l’auditorium di Piazza del Mercato. Il documento sarà illustrato altresì in occasione della seduta del Consiglio Comunale programmata per il 24 luglio, alle ore 9.00 presso la sede comunale”.
Il Documento Strategico è visionabile da chiunque sia interessato con le seguenti modalità: sul sito del Comune di Rosignano Marittimo (www2.comune.rosignano.livorno.it) nella sezione “attività di pianificazione” alla voce “regolamento urbanistico” e “altri documenti” oppure rivolgendosi alla Responsabile del procedimento, Arch. Stefania Marcellini, presso il Servizio Pianificazione Territoriale in via Cairoli a Rosignano Solvay, (tel. 0586/724455 - e mail: s.marcellini@comune.rosignano.livorno.it) o alla Garante della Comunicazione, presso la sede comunale in Via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo (tel. 0586/724351 - e mail l.moretti@comune.rosignano.livorno.it).
Data di revisione/modifica: 16-01-2009