Prosegue il “Marzo al femminile 2008”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità e dal Comune di Rosignano Marittimo, con una serie davvero interessante di appuntamenti che spaziano dagli spettacoli teatrali agli incontri, dalla presentazione di libri alla proiezione di film. Da non perdere domani pomeriggio, sabato 22 marzo, presso la sala del Centro Rodari a Rosignano Solvay, un appuntamento originale, dedicato al benessere e alla qualità della vita.
INCONTRO “IL NOSTRO BENESSERE”. “Si tratta – si legge nell’apposito volantino firmato dalla referente della Commissione Roberta Cini - di un incontro dedicato ad alcune discipline bio-naturali rivolte all’equilibrio psico-fisico: yoga, rigenerazione posturale, shiatsu, craniosacrale, che inducono l’equilibrio del sistema corpo-energia-mente e lasciano scaturire nelle persone forza, calma, determinazione, chiarezza di idee”. Verranno quindi forniti suggerimenti e dimostrazioni riguardo a tecniche corporee e respiratorie come valido aiuto nel quotidiano (attività lavorativa e sportiva, vizi di posizione, ecc.). Esercizi semplici, mirati e personalizzati alla propria esigenza: rimedi efficaci e naturali per il raggiungimento di una migliore qualità di vita individuale e collettiva. L’appuntamento è fissato per le ore 17 presso il Centro Rodari in via della Costituzione a Rosignano Solvay. A condurre l’incontro sarà Silvia Marini del centro yoga e shiatsu “Il giardino dell’armonia”.
IL FILM, IL LIBRO E LA MUSICA. A seguire mercoledì 26 marzo ed in replica giovedì 27 marzo (sempre alle 21.30), al cinema Castiglioncello, la proiezione gratuita del film “La voltapagine” di Denis Dercourt ed il 29 marzo, alle ore 17, nella sala conferenza di Piazza del Mercato, la presentazione da parte di Gigliola Ciuti Badii del libro “Le ragazze di Riad” di Rajaa Alsanea. Infine domenica 30 marzo alle ore 18 presso la sala Don Nardini a Rosignano Marittimo il concerto-aperitivo realizzato in collaborazione con la scuola musicale Bacchelli e la Pro Loco.
GLI SPETTACOLI. Due gli spettacoli previsti per la prossima settimana. Il primo giovedì 27 marzo alle ore 21 nella sala matrimoni del Castello Pasquini con “Il portafogli” proposto dall’associazione Il gatto con gli stivali. E poi ancora, domenica 30 marzo, sempre alle 21.15, al Teatro Solvay, lo spettacolo “Violenza contro le donne”, con musiche, canti e coreografie di ballo argentino, organizzato dal Coordinamento Donne Spi-Cgil.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009