E’ in pubblicazione da ieri all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Rosignano il bando per l’affidamento della gestione del complesso conosciuto come “Tennis” che si trova nella pineta Marradi di Castiglioncello. Una struttura storica del centro balneare, all’interno della quale, nel corso degli anni, hanno transitato personaggi famosi del mondo del cinema, della letteratura e dello sport.
“A questo bando – ha tenuto a precisare l’Assessore alle Attività Produttive Dunia Del Seppia – si è arrivati grazie ad un accurato lavoro di preparazione svolto dagli uffici comunali competenti, che, nei tempi prestabiliti, sono riusciti a predisporre un percorso che non soltanto ci garantirà l’apertura per la stagione 2008, ma anche una gestione qualificata. D’altra parte, il Tennis di Castiglioncello rappresenta, da sempre, una struttura importante per la promozione dell’intero territorio e per l’arricchimento dell’offerta turistica del centro balneare. E’ un luogo strategico – ha concluso - i cui punti di forza devono essere la professionalità e la qualità della gestione”.
L’immobile è costituito da un corpo di fabbrica con copertura parziale a terrazza, composto, al piano terra, da cucina ristorante e cucina pizzeria, locale bar, sale per la ristorazione, area esterna per spazio giochi, locali di servizio e bagni. L’affidamento della struttura avrà la durata di cinque anni ed il canone annuo minimo a base di gara è stato fissato in 20mila Euro da erogare in due semestralità anticipate. Il Comune impone l’obbligo di svolgimento dell’attività di somministrazione per l’intero anno e di organizzazione di iniziative varie di intrattenimento. E’ richiesto inoltre, per i campi da tennis, lo svolgimento di attività sportiva anche mediante l’organizzazione di gare e tornei di buon livello agonistico e comunque tali da porsi come elemento di richiamo anche oltre i confini del territorio comunale, quale incentivo per la promozione turistica.
Nel bando vengono indicati inoltre tutti gli oneri, dalle spese per le manutenzioni alle volture dei contratti relativi ai servizi di erogazione delle utenze. Si legge inoltre: “il complesso aziendale, costituito dal bar, pizzeria, ristorante, che viene consegnato a seguito della procedura di espletamento del bando, completo di arredi e funzionante (fatta eccezione per il locale cucina del ristorante) per l’immediato svolgimento dell’attività e comunque per la stagione estiva 2008, dovrà essere rinnovato, in base ad un progetto di investimento, oggetto di valutazione del presente bando, negli arredi, a totale cura e spese del soggetto aggiudicatario entro il 31 maggio 2010”.
Sono ammessi a partecipare imprenditori individuali, società commerciali, società cooperative, consorzi e raggruppamenti di concorrenti già costituiti o da costituire in caso di aggiudicazione. All’articolo 7 vengono poi indicati tutti i requisiti soggettivi, professionali ed economici per l’ammissione alla gara e all’articolo 9 le modalità di presentazione dell’offerta e la documentazione per la partecipazione alla gara a pena di esclusione. Tutto il materiale infatti dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune (via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo) entro le ore 13 del giorno 5 marzo. Dall’articolo 10 al 18: le garanzie e le polizze assicurative, i criteri di aggiudicazione, le modalità di svolgimento della gara, i criteri di valutazione dell’offerta, il programma di manutenzione, il contratto, il divieto di cessione del contratto, le penali e la risoluzione anticipata del contratto.
Per informazioni: Servizio Attività Economiche e SUAE, via Don Bosco a Rosignano Marittimo, Settore Turismo (dott.ssa Lara Silvestri 0586/724323). Ai sensi della legge 241/90 responsabile del procedimento è il Dr. Gianfranco Pianigiani, Direttore Settore Gestione e Controllo del Comune di Rosignano Marittimo.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009